Promo A.P.C. Chions 62 - Winner Plus Cellina 55


A.P.C. Chions 62 - Winner Plus Cellina 55

Nella seconda giornata della seconda fase, il Cellina non riesce a trovare la vittoria sul campo del Chions. L’avvio molle dei ragazzi di Caverzan permette di ai padroni di casa di chiudere il primo quarto sul +18, mettendo in salita tutto il resto del match. Una timida reazione nel secondo quarto permette quantomeno di non peggiorare la situazione di punteggio che a metà periodo segnava un + 24 a favore della squadra di Ciman. Dopo la pausa lunga, i biancorossi reagiscono in maniera più convinta, soprattutto in difesa, anche se troppo spesso lo sforzo fatto per recuperare un pallone non viene capitalizzato a dovere, nella metà campo offensiva. Il Cellina vince in parziale per 15 a 12, riducendo però di poco il gap.
I valcellinesi non si danno per vinti e ci provano anche nell’ultimo quarto: la rimonta si ferma sul -7 finale, 62 a 55, con Chions che festeggia la prima vittoria stagionale.
Le parole del nostro coach a fine gara: “Sono molto deluso dall’atteggiamento della mia squadra, ci stiamo giocando la permanenza nel campionato di Promozione e facciamo un primo quarto a dir poco imbarazzante a livello di intensità e di voglia. La scusante che abbiamo passato un periodo in cui ci siamo allenati poco e male, non regge più, in un momento così importante della stagione non posso vedere la mia squadra che non ci prova, che non lotta , non lo accetto. Io non mollo, la sconfitta di oggi di certo fa male alla classifica ma i giochi sono ancora aperti, voglio una reazione da parte di tutti.”
Il Cellina tornerà in campo lunedì 23 maggio nella trasferta contro il Sistema Rosa: c‘è tempo per resettare il tutto e trovare lo spunto decisivo a salvare la stagione.

Uff. Stampa Cellina Basket

APC Chions-Cellina Basket 62-55

281041235338

281013131215917

1o arbitro: Montecuollo Giovanni di Porcia (PN)
2o arbitro: Gobbo Laura di Pordenone (PN)