Promo Il 2020 del Santos comincia con una sconfitta

img

AUTORE: Santos Basket Modifica   |  Elimina

Partita in programma a Staranzano contro la Pallacanestro Bisiaca,nella proibitiva data del 3 gennaio.

Gli ospiti si presentano in campo con numerose assenze e con un solo allenamento compiuto dopo le feste natalizie.
Che i panettoni non siano stati ancora del tutto smaltiti lo dimostra anche il primo quarto, con ritmi lentissimi e pessime percentuali da entrambe le parti. I padroni di casa comunque iniziano meglio, e chiudono il periodo in vantaggio di 7 punti: 14-7.
Il secondo quarto è estremamente equilibrato, ma non più emozionante del primo. L’attacco del Santos è improduttivo, affidandosi quasi esclusivamente a soluzioni personali invece che alla circolazione di palla. Così i triestini non riescono a ricucire lo svantaggio e all’intervallo si trovano sul -8.
Rientrati negli spogliatoi, coach Barbo chiede ai suoi un maggior gioco di squadra e una reazione positiva sul parquet per cambiare le sorti della partita. Reazione che però non arriva; anzi, il terzo quarto si rivela un vero e proprio trauma per il Santos: il ferro del canestro sembra stregato e sputa fuori i comunque esigui tiri ben costruiti della squadra, mentre la Pallacanestro Bisiaca fa la voce grossa sotto canestro, prendendo una miriade di rimbalzi in attacco, segnando punti dallo smile, e piazzando un devastante parziale di 20 a 0 che di fatto chiude la partita.
Il quarto periodo è quindi pura formalità, e i 16 punti segnati dai gialloverdi negli ultimi 10’ risultano alla fine inutili e tardivi. Punteggio finale: 54-34.
Il nuovo anno quindi si apre con una brutta sconfitta, che ha palesato uno stato di forma non ottimale e gli ormai consueti blackout in attacco. Ma non c’è da disperarsi: i ragazzi di coach Barbo avranno occasione di lavorare sodo durante i prossimi allenamenti e di rifarsi venerdì 10/01 in casa contro il Sokol.

54
34

Pallacanestro Bisiaca Vs Santos Trieste

1o arbitro: Rossi Federico di Fogliano Redipuglia (GO)
2o arbitro: Lucioli Andrea di Cormons (GO)

Santos Trieste

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
7 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
7 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  34 -- -- -- - - - - - - - - -