Serie D San Vito non si conferma contro Pasian di Prato


San Vito non si conferma contro Pasian di Prato

Dopo la buona prestazione del giorno prima le aspettative per questa partita erano elevate ed invece il San Vito sfodera forse la più brutta partita della stagione, aggravata dall’alta ed ingiustificata dose di nervosismo mostrato nei 40 minuti.
Si intuisce fin dall’inizio che le armi in più degli avversari sono soprattutto Floreani e il lungo Mozzi che in mezzo all’area, sia in attacco che in difesa, sembra dominare.
Tuttavia il San Vito riesce a contenere gli avversari ed a chiudere il quarto addirittura in vantaggio di un punto.
Nel secondo quarto sale la tensione e i ragazzi di coach Morelli non riescono a giocare di squadra affidandosi alle individualità che, purtroppo, oggi non eccellono.
Il nervosismo del San Vito fa il gioco degli avversari che pian piano prendono un leggero vantaggio.
Il punteggio a metà gara sembrerebbe lasciare ancora margini di speranza ma alla ripresa delle ostilità il San Vito rispolvera il disastroso terzo quarto di inizio stagione e depone fin troppo presto le armi, ammainando bandiera bianca già alla fine del terzo quarto.
Nell’ultimo periodo c‘è solo lo spazio per entrambe le squadre di dare minutaggio all’intero roster e la magra soddisfazione del San Vito di vincere di poco l’ultima frazione così come era successo con la prima.
Passo indietro nel gioco ma soprattutto nell’atteggiamento. Già da sabato l’opportunità di cambiare registro cercando la difficile rivincita contro Gonars.

Uff. Stampa San Vito Pallacanestro Trieste

Pol. Lib. Pasian di Prato-San Vito Trieste 66-51

141535295436

141521141971215