Serie D Coop Casarsa si aggiudica la partita del terzo turno della fase ad orologio


Ancora una impresa dei ragazzi della Coop Casarsa che non finiscono mai di stupire e battono Lignano in trasferta 49-66.

Ibiancorossi casarsesi dettano da subito i ritmi e mantengono la barra dritta per tutta la gara.
Una bella partita, “vinta in difesa” come si usa dire, perché poi in attacco le cose vengono da sole. E’ un Paolo Bosini molto raggiante quello che nel dopo gara di Lignano-Casarsa commenta la partita vinta con grande merito dei suoi ragazzi:
Dovevamo assolutamente vincere, non avevamo altre soluzioni disponibili. E così è stato!
Tutti i ragazzi sono stati bravi giocando di squadra a dare il loro contributo. Hanno compreso che solo con una buona difesa si poteva vincere e quindi con grande spirito di sacrificio hanno tenuto gli avversari a soli 49 punti.
Non era facile contro una squadra solitamente abbastanza prolifica offensivamente. Poi dal terzo quarto in poi siamo stati sostenuti da ottime percentuali di tiro dalla media e lunga distanza che ci ha permesso di ottenere un vantaggio di oltre venti punti.
Solitamente tengo in considerazione il collettivo ma in questa occasione non posso esimermi dal fare i complimenti al nostro capitano Mattia Stefani autore di una prova davvero importante sia in attacco che in difesa. Davvero molto bravo!!
Unica nota negativa – ammette il coach – i tiri liberi che purtroppo nonostante i ripetuti allenamenti specifici rimangono il nostro tallone d’Achille.
Per fortuna il 4 su 15 non poteva incidere sul risultato visto il vantaggio che avevamo accumulato ma purtroppo proprio le scarse percentuali sui tiri liberi hanno pesato in maniera determinante su molte sconfitte molte delle quali di soli pochi punti.

L’ultimo atto della “fase ad orologio” si terrà in trasferta venerdì 27 maggio a Pasian di Prato con cui hanno già vinto una volta in campionato. I ragazzi hanno bisogno di sostegno e di tifo!!! Non far mancare il tuo apporto!!! Inizio ore 21:00.

Uff. Stampa A.S.D. Polisportiva Casarsa

Lignano Basket-Pol. Casarsa 49-66

142224293851

142210714221115