Serie D Uno spettacolo: ci sono voluti 55 minuti per decidere il vincitore


Nella tredicesima e ultima giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone Castellani Anedi, si incontrano la ASD Basket Club Sanvito e la Polisportiva Basket Casarsa in una partita infinita.
Per le due squadre, che occupano rispettivamente il 4° e il 5° posto della classifica, in palio oltre ai due punti che con il senno di poi non avrebbero cambiato l’esito della classifica c’è il blasone di essersi aggiudicato il derby, anzi IL DERBY, tra due società vicine e collaboranti.
Pubblico sanguigno e rumoroso delle grandi occasioni al Pala Astra di San Vito pieno oltre il limite, spettacolare presentazione delle squadre a cui hanno partecipato i ragazzi del minibasket e tanta tensione alle stelle.

Non vi racconto una partita molto bella e tirata per ben 55 minuti, dove sono emerse qualità balistiche belle da vedersi e certe altre meno eclatanti, con le due formazioni che non hanno ceduto una “virgola” e che hanno buttato in campo cuore e polmoni.
Alla fine, come da regolamento, un vincitore doveva esserci ed ha vinto la squadra di casa.

Il commento lo lascio al coach Ciman Roberto.
“I nostri ragazzi hanno messo in campo un carattere unico, mai hanno dato l’impressione di mollare e fino all’ultimo secondo hanno lottato su ogni pallone. Casarsa da parte sua ci ha provato in ogni modo e ha rischiato di portarla a casa, quando nel secondo supplementare si è ritrovata avanti di 2 a pochi istanti dalla sirena, ma due nostri liberi hanno rimesso le squadre in parità e permettendoci di vincere il derby nel terzo supplementare.
Ha vinto San Vito, che forse ci ha creduto un po’di più e secondo me meritatamente, una partita vera.
Non voglio essere monocorde, ma non mi stanco di ringraziare tutti i ragazzi del roster perché, pur con i nostri limiti, abbiamo dimostrato durante questo campionato di potercela giocare anche con i team più blasonati mettendoci sempre il cuore.
Credo che per un allenatore non ci sia modo migliore per essere ripagato del lavoro che costantemente facciamo in palestra.
Come di consueto dopo ogni partita ringrazio Ivan, Luca, Franco, Nello, Andrea, i medici dr. Maronese e dr. Salvatore, e tutti coloro che si sono adoperati per l’intero campionato affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
Questo risultato non varia la griglia play-off che ci vedrà impegnati a Trieste contro il Basket 4 Trieste già dal weekend dopo la Pasqua. Buona pallacanestro e Buona Pasqua a tutti.”

Uff. Stampa Basket Club Sanvito

B.C. San Vito-Pol. Casarsa 99-94

171932375749717181818888

1719151825121422101077116

3ts