Serie D Vittoria sfiorata per il Porto ad Azzano


Esordio infuocato ad Azzano Decimo per la Pallacanestro Portogruaro, guidata quest’anno in panchina da un portogruarese d.o.c., l’ex capitano coraggioso Andrea Chiesurin che alla fine si dimostrerà impeccabile sotto ogni aspetto. Professionalità, energia, supporto ai giovani, entusiasmo e controllo assoluto di ogni dettaglio degli atleti in campo ed in panchina.
Pronti, Via e l’Azzano fa subito sentire il peso di cm e kg sotto canestro, ma anche la verve del playmaker Portolan. Eppure, il gruppo orogranata non si fa intimorire e chiude 20 a 20 il primo quarto. Poi si distende nel secondo, in un allungo incredibile che lo riporta 37 a 30 con sugli scudi Bolcato e il capitano Baruzzo a guidare la truppa, nella quale Marcon, Mulato, Faorlin e Paludetto si fanno sentire sotto le plance.
Si rientra in campo nel Terzo Quarto e la squadra guidata dal vecchio marpione Raul De Stefano propone la zona che gli addetti ai lavori attendevano. E la tattica biancazzurra sortisce effetti immediati, costringendo i Chiesu-Boys a fare solo 11 punti nel terzo quarto, chiuso 48 a 45.
Ultima frazione di gara al cardiopalma. Una leggera deconcentrazione o forse – chissà? – la paura di vincere fanno tremare le mani ad alcuni dei ragazzi portogruaresi che si lasciano andare a sbavature che alla fine si faranno sentire.
Finisce 62 a 58 per Azzano che incamera i due punti in classifica e il referto rosa.
In evidenza la doppia cifra per i nostri 2001 Matteo Bolcato (13) e Alberto Faorlin (11) e l’esordio con canestro del 2002 Alessandro Navarra.
L’etica del lavoro sarà il destino del giovane e promettente gruppo granata, pronto a riscattarsi in settimana a Tarcento. In bocca al lupo!

Pallacanestro Portogruaro fb fan page

Azzano Basket-Pallacanestro Portogruaro 62-58