Serie D Casarsa la spunta contro Portogruaro nella partita dominata dalle difese trasferta


Trasferta “veneta” per i ragazzi di coach De Stefano che fanno visita al Portogruaro, squadra in gran forma e reduce da una striscia di quattro vittorie negli ultimi impegni di campionato Come d’abitudine, la partita è preparata nei minimi dettagli dallo staff tecnico, durante la settimana.

Partenza e subito un colpo di scena; coach Ostan viene espulso per proteste quando non è ancora trascorso il primo minuto di gioco; nonostante l’allontanamento dal campo dell’allenatore, Portogruaro gioca con la solita grinta, ma i nostri biancorossi impongono gioco e difesa portando a casa il primo quarto a +9. Leggero recupero dei veneti nel secondo quarto, che riducono il divario a -6. Casarsa va nello spogliatoio sul 25 a 19.

Il rientro sul parquet non cambia l’andamento della gara, avara di segnature e sempre equilibrata, con buone difese che obbligano a tiri difficili; le percentuali ne risentono. A cavallo del terzo (+4 per i casarsesi) e del quarto, salgano in cattedra Cristante (12 punti, 1 su 6 da 2, 3 su 8 da tre, 1 su 1 al liberi e 2 rimbalzi) e Prenassi (9 punti, 4 su 7 da 2, 1 su 1 dalla lunetta e 7 rimbalzi) che confezionano come dote quel tesoretto che permetterà di portare a casa una vittoria importantissima, costruita sull’intensità difensiva lungo tutto l’arco dei 40 minuti.

A referto anche il giovane Casagrande che, in un momento “caldo” dell’incontro, entra, guadagna un fallo e realizza dalla lunetta. Il risultato finale 51-41 permette ai reds di chiudere il girone di andata in testa alla classifica con dieci vittorie e una sola sconfitta, contro l’Humus Sacile, con cui la COOP condivide il titolo di campione d’ inverno.
Neanche il tempo di rifiatare e si riparte con il girone di ritorno, ospitando i giovani del Sistema Pordenone, domenica prossima al Palarosa.

Pallacanestro Portogruaro-Pol. Casarsa 41-51

71619252933

7161291081218