Serie D E' del Breg il big match contro la B4T

E

E’ del Breg il big match di giornata in Serie D Girone Usaj Savo disputatosi alla palestra Klabjan di San Dorligo.
Gara dai due volti quella tra l’imbattuta capolista del campionato e il Basket 4 Trieste che cercava di dare il primo dispiacere stagionale al team di Miroslav Juric.
Entrambe le squadre si sono presentate con i roster al completo alla palla a due iniziale con sugli spalti il sostegno del centro minibasket B4T che ha sostenuto i biancorossi per tutto il match ed ha avuto il predominio del tifo sui supporter di casa.
Starting five con Cernivani, Marco e Alberto Grimaldi, capitan Cigliani e Crotta sotto i tabelloni per i padroni di casa mentre Ciacchi confermava il quintetto della gara con il San Vito inserendo Marchesan, Fort, Catenacci, Lorenzo Perotti e Pizziga come primo quintetto.
Il Basket 4 Trieste inizia la gara a ritmo alto e super concentrato sulle ali di quanto mostrato contro il San Vito nel derby della settimana precedente. Il duo Catenacci-Fort in attacco infila quattro triple e la difesa regge bene soprattutto sotto canestro su Crotta. I biancorossi piazzano un parziale iniziale di 4-21 che tramortisce i padroni di casa costretti a chiamare time out.
Alberto Grimaldi con una sua tripla scuote i compagni e con un contro parziale di 9-2 porta il Breg a meno dieci alla prima sirena (13-23).
Nel secondo periodo i ragazzi di San Dorligo abbassano i ritmi della gara e sono bravi a imbrigliare il top scorer del campionato Lorenzo Perotti avvicinandosi ancora nel punteggio fino al meno tre dell’intervallo (30-33).
Al ritorno in campo Ciacchi ripropone lo starting five d’inzio gara ma è il quarto del duo Cernivani-Crotta per il Breg con il primo che trova canestri da tre punti e il secondo a cui la difesa biancorossa non trova più le contromisure. I ragazzi di Juric si portano sul più sei nonostante l’ex di turno Nicholas Spolaore mostri in campo quanto ci tenga a far bene contro la sua ex squadra (otto punti con due triple in un amen per lui).
Nell’ultimo periodo, con l’esperienza del suo roster, la capolista gestisce il vantaggio abbassando i ritmi di gara ed il B4T non riesce più ad opporsi ma di certo pesa come un macigno la percentuale ai liberi degli ospiti nella gara che, tirando con il 50% dalla lunetta (16/32), ha dato fiducia a Cigliani e compagni.
Il match si chiude sul meritato 77-62 per la capolista con il rammarico per Sirio Ciacchi e i suoi ragazzi di aver avuto la possibilità di chiudere già la gara nei primi due quarti.
Cernivani è l’MVP del match con 20 punti e cinque triple realizzate mentre per il B4T buona è stata la prova dell’ex Spolaore e di Pizziga sotto canestro.
Per la capolista la prossima settimana si va a Grado per affrontare il team di Caterini mentre il Basket 4 Trieste causa l’indisponibilità dell’Allianz Dome tornerà sul parquet del Palatrieste Venerdì 14 Dicembre con la Metamorfosi Gradisca e Lunedì 17 ospiterà il Santos di Andrea Gregori.

Uff. Stampa Basket 4 Trieste

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
77
62

Breg Dolina Vs Basket 4 Trieste

13-23, 30-33, 50-44
1o arbitro: Sissot Paolo di Monfalcone (GO)
2o arbitro: Sabadin Matteo di San Pier D'Isonzo (GO)


Breg Dolina

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
20 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
14 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
14 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
11 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #10
0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  77 -- -- -- - - - - - - - - -




Basket 4 Trieste

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
12 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
9 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
10 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #10
12 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #11
3 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  62 -- -- -- - - - - - - - - -