Serie D Il Kontovel chiude in bellezza la regular season, sconfitta indolore per l’R.B.M. Project Santos


Nell’ultima partita prima della stagione regolare i biancoblu portano a casa il referto rosa grazie a un parziale decisivo nel terzo quarto.

Sfida dal sapore di playoff quella andata in scena lo scorso sabato pomeriggio alla Palestra Ervatti: i padroni di casa del Kontovel, certi della qualificazione alla postseason che conta ma ancora in corsa per migliorare il proprio posizionamento finale, ospitavano L’R.B.M. Project Santos di coach Andrea Gregori, aritmeticamente terzo della classe.

I padroni di casa partono fortissimo guidati dal solito Cicogna ma non riescono a staccare gli avversari, bravi ad attaccare con una buona circolazione di palla la fisica difesa degli uomini di coach Oberdan. Il primo quarto termina sul 15-11 in favore degli ospitanti.
Nei secondi dieci minuti Nacini e compagni alzano nettamente l’intensità difensiva e riescono a recuperare lo svantaggio grazie alla precisione di Dolce. I biancoblu, pur faticando a trovare punti con continuità, limitano i danni e raggiungono gli spogliatoi per l’intervallo lungo sotto di una sola lunghezza (25-26).
Nel terzo quarto l’inerzia del match si ribalta completamente: gli esterni del Kontovel recuperano numerosi palloni, convertiti successivamente in facili canestri dal concreto Starc. I neroverdi non riescono a reagire e subiscono il parziale di 23 a 14 che a fine partita risulterà decisivo per il successo dei padroni di casa.
Negli ultimi dieci minuti i biancoblu fermano sul nascere ogni tentativo di rimonta degli ospiti, riuscendo addirittura ad allungare dominando a rimbalzo.

In virtù di questo successo e dei risultati arrivati dagli altri campi, il Kontovel termina al quinto posto la regular season mentre l’ R.B.M. Project Santos, nonostante la sconfitta, conclude al terzo posto in classifica.

Uff. Stampa Santos Basket Trieste

SD Kontovel-Santos Trieste 67-54

151125264840

1511101523141914