C Silver A Pordenone gara 1, ma che rammarico per l'Intermek! Gara 2 mercoledi alle 21:00


Mette paura a Pordenone l’Intermek ma alla fine gara 1 va a Truccolo e compagni in volata. La formazione del Presidente Tosoni paga la cattiva gestione degli ultimi attacchi dopo che a poco più di un minuto dalla fine la tripla di Costanzo aveva portato Mezzarobba e compagni sul 61 a 59.

Ma partiamo dall’inizio. Semifinale playoff e il Forum accoglie le due formazioni con un bel colpo d’occhio. Circa 1800 spettatori sui gradoni con folta rappresentanza cordenonese. E il clima playoff si sente anche in campo con la 3S che fatica a sbloccarsi ad inizio partita e si ritrova sotto 11 a 3 al 3° minuto (a segno solo una tripla di Luis). Costanzo, Damjanovic e Pivetta tengono in linea di galleggiamento Cordenons che termina il primo quarto sotto 12 a 19. Secondo quarto con la Winner Plus che conserva qualche punticino di vantaggio. Rosicchia che ti rosicchia l’Intermek chiude il secondo parziale sotto 26 a 28 con due liberi di Damjanovic. Terza frazione che si apre con Corazza e socie che mettono il naso avanti con un bel canestro di Marella (28 a 29 esterno). Ora è battaglia vera e le squadre non si risparmiano, punteggio basso e grandi difese e Pordenone che si mette a zona in difesa. I pordenonesi sentono la mancanza del play Gelormini e le linee di passaggio sono sempre intasate dalla gran difesa cordenonese. Terzo quarto che si chiude in parità (44 a 44) grazie alla bomba da distanza siderale di Basaldella sulla sirena. Anche nell’ultimo quarto l’equilibrio regna sovrano e la tripla di Costanzo a poco più di un minuto dalla fine illude la formazione di Beretta (59 a 61). Gestione degli ultimi due possessi pessima per l’Intermek e Muner, Girardo e un chirurgico Pin dal Pos realizzano il parziale finale di 6 a 0 che vale il 65 a 61 finale per il team di Longhin.

Che dire. Si, bella figura e tanti complimenti. La stagione eccezionale di Luis e compagni è davanti agli occhi di tutti. La sensazione è però di una grande occasione persa con l’Intermek che ha disputato la partita perfetta per 39 minuti. Gara 1 và a Pordenone che ora mercoledi ha il match ball per chiudere la serie. Ma siamo sicuri che Pezzutti e soci faranno di tutto per regalare ancora una grande soddisfazione al proprio pubblico e quindi cercare di tornare a Pordenone per la bella.

Uff. Stampa 3S Basket Cordenons

Sistema Basket Pordenone-3S Cordenons 65-61

191228264444

191291416182117