C Silver Asar, da Servola con furore...e con due punti in tasca


Asar, da Servola con furore...e con due punti in tasca

Nel momento più difficile, senza Rovscek e con mezza squadra ai box o acciaccata (a far l’elenco é lunga) l’Alimentaria piazza il colpo che aspettava da mó.
Parafrasando un altra storica frase del medesimo film (citato e andato in onda proprio ieri sera sia in TV sia sul campo in altura): poteva andare peggio… e invece a piovere sono stati i canestri nel cesto avversario. Canestri frutto della grande volontà, della difesa e del buon gioco espresso da Candussi (21 per lui) e compagni, con Rorato (16) e Petrovčič (14) ben assestati in area e un Visintin (12) encomiabile, sceso in campo ugualmente dopo una settimana di stop.
La gara: Romans la indirizza bene da subito 19-8 a fine primo quarto, che diventano 22-8 nelle battute iniziali del secondo. Gli altri parziali a metà gara segnano il 26-40 e 43-60 al 30’. Qualche apprensione nel finale, con la Servolana che tenta l’assalto finale e si riporta a -4. Romans tiene: due liberi di Candussi e una rubata di Jack Visintin segnano il +8 che pareggia quantomeno la differenza canestri. Sarà quel che sarà (non poteva mancare un po’ di Sanremo) ma come ti insegnano i vecchi “prendi e porta a casa” i conti si fanno alla fine!

ASAR Romans Basket

Servolana Trieste-Asar Romans 70-78

81926404360

819182117202718

1o arbitro: Cotugno Stefano di Udine (UD)
2o arbitro: Cotugno Nicola di Udine (UD)