C Silver Rosso relativo

AUTORE: skywalker1964

“Certe volte mi domando perché sia stato proprio io a elaborare la teoria della relatività. La ragione, a parer mio, è che normalmente un adulto non si ferma mai a riflettere sui problemi dello spazio e del tempo. Queste sono cose a cui si pensa da bambini.” (Albert Einstein)
Sarà anche tutto relativo, ma che gioia, la febbre da Derby lo si voglia o no contagia più del morbillo; e se fino al pomeriggio l’approccio era stato di una moderata sufficienza, al salto a due tutta un’altra musica. Non esistono partite facili (Salesiani docet..) e tantomeno questa: difatti abbiamo sudato 14 camicie i primi due quarti, salvo cavalcata trionfale dopo la seconda sirena.
Sapete che non amo citare i singoli (mentira, me piasi da matti..!) e quindi: Alfred Piramidale, nel senso di volume, imponenza e stabilità nel tempo. PN10 Deamicissiano, da libro Cuore. Giggione Provolino, cioè Incisivo. I Tori hanno visto Rosso, e caricato a tutta forza. Kos/tecombini e Cos/tevoldemi’ sempre presenti in trincea. Il Marine generosamente non infierisce, ma piazza un bel mattoncino.
Nello sfarzo e nel lusso della serata I Coaches si permettono di far esordire altri due giunchi del ’03, Dopo Gira la Ruota new entry Gorza la Garza e Famea figlio di Isacco nipote de Giacobbe: bravi ragazzi, un attimo de pazienza, dieci/qundici anni, quando Bullone se ritira a vita privata se libera un posto.
Si ride si scherza e si festeggia; dispiace per aver un po’ infierito sui Ninos del Red, anzi se ce ne fosse bisogno faccio ammenda a nome della curva. Non è il nostro stile, tantomeno con dei ragazzi che hanno tenuto il campo alla grande e con un briciolo di esperienza in più la renderanno acida a parecchi.
Però dai, è il Derby,; l’altr’anno abbiamo purgato, adesso è il vostro turno.
Lo dico senza facile ironia; speriamo di rivederci ancora.
Felicità a momenti.. Futuro incerto.

Dinamo Gorizia-US Goriziana 95-74

241944367751

2419201733151823

1o arbitro: Meneguzzi Federico di Pordenone (PN)
2o arbitro: Colussi Francesco di Cordenons (PN)