C Silver Intermerk ancora vincente, anche San Daniele cade in via Avellaneda


Vince ancora l’Intermek (e fanno 8 vittorie nelle ultime nove partite) al termine di una dura battaglia contro un mai domo San Daniele. Dopo quella contro il Bor della settimana scorsa, anche la vittoria di ieri sera è una di quelle che contano molto in quanto dà anche il vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo in parità in classifica. In una serata dove è mancata una delle principali armi per Luis e compagni, cioè quel tiro da tre punti che tante gioie ha regalato nelle precedenti partite, il team di Andrea Beretta ha costruito la vittoria con una ” democratica ” distribuzione dei punti. Ottima precisione nel tiro da due punti (15 su 27) e ai liberi (24 su 30).

Inizio di partita che sorride a Costanzo (3 su 4 da 2, 1 su 3 da 3 e 1 su 1 ai liberi) e compagni che con la tripla di Luis e i canestri di Pezzutti si porta sul 13 a 7 al 5° minuto. La reazione della formazione di coach Malagoli non si fa attendere e le triple di Cella, Bortoluzzi e Bellina (sontuosa la sua partita con 31 punti e 17 rimbalzi) fanno chiudere in vantaggio San Daniele la prima frazione. Tre triple in fila di Casara (2) e Mezzarobba danno il primo scossone alla partita sul 39 a 29 per la 3S. Distacco poi limato in chiusura di quarto dal team di Malagoli sul 39 a 31 per Cordenons. Nel terzo quarto Damjanovic e Luis (2) con tre triple danno il massimo vantaggio a Cordenons sul 48 a 36. Ma è Bellina a caricarsi sulle spalle San Daniele tenendo a galla i suoi. L’ultimo quarto vede Frusi (ottimo il suo 9 su 9 ai liberi) e compagni conservare il vantaggio malgrado il gran prodigarsi di Pellarini e Bellina. E certo importante è stata in questa fase la precisione come detto ai liberi per Pivetta (7 su 9 per lui) e soci.

Vittoria molto preziosa ottenuta contro un San Daniele apparso in salute e trascinato da un grande Bellina e anche da Pellarini, anche se limitato dal gran lavoro difensivo di Basaldella. L’Intermek conferma la terza piazza in classifica appaiando lo Spilimbergo in attesa della partita di Latisana di domani contro la Winner Plus Pordenone.

Uff. Stampa 3S Basket Cordenons

3S Cordenons-Libertas San Daniele 81-75

162139316055

1621231021242120