C Silver Adda passa' 'a nuttata

AUTORE: skywalker1964

Poca voglia di scherzare oggi, dopo aver accarezzato da vicino la gioia della vittoria.
E non contro l’ultima della classe; sbancare il tavolo del Sistema, a detta di chi ne sa più di me principale indiziata al salto di categoria, prometteva suoni e profumi da impresa leggendaria.
Dai Blacks una grande prova di solidità mentale; niente di più facile che indossare i panni della vittima sacrificale. Già entrare in un palazzetto vero, con tanta tanta gente, speaker mascotte e tutto un contorno da categoria superiore non nego potesse incutere un certo qual timore reverenziale.
E invece no, attaccati al match fino alla fine, addirittura sopra di 2 a 2:01 allo scadere; a questo punto era una questione di episodi, e come la scorsa settimana Tyche, la Dea Bendata, ci ha voltato le spalle.
Tecnicamente, un opinione personale ; per quanto le qualità che tutti apprezzano in PN10 siano prettamente offensive, non sono tanto quelle a mancarci in questo momento quanto il suo contributo sotto le plance. Abbiamo concesso una marea di secondi tiri, e alla lunga la paghi.
In più Alf è costretto a un dispendio di energie (e di falli..) che giocoforza lo limitano sull’altro lato del campo.
Nessuna critica of course, solo un tentativo di inquadrare la situazione.
Ma vediamo di recuperare la positivita’: la Dinamo tradizionalmente migliora nell’arco dell’anno, e anche in una situazione precaria ce la stiamo giocando alla grande con le più forti del campionato. Stringere i denti e arrivare ai Playoff (inutile nascondersi, questo è il nostro obbiettivo); dopodiché potrebbe scapparci qualche scossa di terremoto, con relativo tsunami, e l’Onda Nera abbattersi sulla costa Friulana.
P. S piccola soddisfazione.. Coach Gill, stavolta l’hai cannata! :-)

Sistema Basket Pordenone-Dinamo Gorizia 78-75

231437356258

2314142125231617