I ragazzi di Andreotti allungano a due la striscia positiva e portano a casa una gara mai in bilico

C Silver I ragazzi di Andreotti allungano a due la striscia positiva e portano a casa una gara mai in bilico

I ragazzi di Andreotti allungano a due la striscia positiva e portano a casa una gara mai in bilico

Ritmi da panettone dopo la palla a due iniziale, poi due triple portano avanti i padroni di casa. Si tira molto da fuori ma le mani sono ancora fredde e dai rimbalzi nascono le transizioni che alzano un po’ i giri del motore. D’Angelo è il liventino più caldo sia nelle catture che a segnare. Il freddo del Micheletto e il poco pubblico non favoriscono lo spettacolo sicchè fra turnover humussini e alcune scorribande ospiti la partita è apertissima. Sul finale di quarto è la difesa sacilese a offrire gli spunti migliori di cronaca e anche se in attacco sono ancora molte le conclusioni sbagliate comincia a vedersi un discreto gioco di squadra e infatti il primo riposo arriva sul 27-13.
I minuti concessi a Zambon e Colombo in partenza di secondo parziale sono ben spesi ed è la mano educata di Dalmazi, imbeccato anche in contropiede, a rompere la partita. Quando Pagotto trova il piazzato dalla media del 34-14 coach Glessi ferma il gioco mentre il suo omologo mette a riposo Dalmazi per Citton. Cambiano i fattori della difesa casalinga ma l’attacco goriziano è in rottura prolungata e continua a non trovare spazio in area; Citton inventa invece il terzo tempo vincente che fa saltare in piedi tutta la sua panchina. A metà del periodo Fabbro e compagni esauriscono il bonus falli ma un ispirato Zambon e una difesa questa volta più attenta compensano i viaggi in lunetta dei goriziani, tra i quali spicca Ballandini. Andreotti schiera anche a Barbisan e alla sirena del riposo lungo il risultato è un confortante 53-29.

Non corre rischi Andreotti nella seconda metà gara e schiera subito il quintetto titolare. D’Angelo è una sentenza come in avvio di primo quarto e anche Bovolenta porta a casa un po’ di macinato ma sul fronte avversario migliorano le percentuali e il parziale del secondo tempo è lungamente in favore della panchina isontina. È da Salkovic e Romagnoli che arrivano le principali preoccupazioni finchè anche Colombo si iscrive a referto e insieme a un paio di buone cose in difesa raddrizza le cose. Il finale di terzo quarto dice 74-47.

Gli ultimi dieci minuti sono un lunghissimo garbage time fatto di estemporanei tentativi di tiro da parte della goriziana e di veloci transizioni sacilesi, i centimetri dei quali non lasciano spazio alla minima reazione anzi fanno scivolare la gara sempre più verso la panca di casa. Fabbro e Colombo i più produttivi ma buone in generale le soluzioni viste, anche con quintetti poco usuali. Nonostante il freddo un Humus in ciabatte porta a casa il definitivo 92-55.

Massimo risultato con il minimo sforzo, con buone indicazioni provenienti dalle rotazioni del roster, in vista dell’impegnativa trasferta a Trieste.

A.S.D. Humus Basket Sacile

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
92
55

Humus Sacile Vs U.S. Goriziana

27-13, 53-29, 74-47

Humus Sacile

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Barbisan S. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Bovolenta A. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Citton G. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Colombo D. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
D'Angelo F. 19 -- -- -- - - - - - - - - -
Dal Bello N. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Dalmazi M. 18 -- -- -- - - - - - - - - -
Fabbro S. 15 -- -- -- - - - - - - - - -
Franzin M. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Pagotto G. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Varuzza M. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Zambon M. 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  92 -- -- -- - - - - - - - - -




U.S. Goriziana

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Salkovic Zikovic A. [#3] 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Marchetto A. [#5] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Soprani M. [#9] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Parise L. [#12] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Luvisutti S. [#14] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Ballandini A. [#16] 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Romagnoli A. [#31] 15 -- -- -- - - - - - - - - -
Di Lenardo A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Tomadini F. 15 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  55 -- -- -- - - - - - - - - -