1 Div Fuochi d'artificio a Villanova


Tutto esaurito al Palavillanova che ospita l’azzano di coach Myron.
Attacchi spumeggianti con Mennella che al 5’ pesa per l’80% dei punti totali: 5-4.
I padroni di casa non capitalizzano il dominio sotto canestro, sbagliando troppi comodi appoggi da sotto. Ci pensa Rizzetto a regalare il primo allungo, subito rintuzzato dalla precisione ai liberi di Azzano. Che gioca subito la carta della difesa a zona, apparentemente molto remunerativa, tanto che Azzano al primo riposo insegue di soli due punti. Saccon esce per infortunio, Villanova muove bene palla dentro-fuori ma la precisione al tiro lascia minimo il distacco. I padroni di casa si aggrappano allora a Mennella, che riparte da dove aveva lasciato. Villanova domina dentro l’area ma sembra non bastare, Azzano rimane in scia al 15’. Un doppio tecnico agli ospiti manda in lunetta Zanella, che scalda la mano per la successiva tripla. Gli ospiti accusano il colpo e al riposo lungo inseguono di 13 lunghezze.
Le squadre rientrano in campo con le idee poco chiare, si susseguono attacchi confusionari, Mennella perde una scarpa , coach De Cicco chiede “che cazzo stiamo facendo?!”, e chiama minuto. Gli animi si scaldano, gli attacchi acquistano velocità ma perdono in efficacia, Villanova ruba punti dalla spazzatura: uno spumeggiante terzo quarto pieno di fischi si chiude sul 49-32 per i padroni di casa.
L’ultimo periodo si apre con l’esplosione dei tifosi di casa sul coast-to-coast di Burigatto, ma dopo due minuti Azzano è già in bonus e a 3’ dalla fine si riporta a -10. Ci pensa cinque punti in fila di Zanella a spegnere ogni velleità di rientro.
Finisce 62-45. Coach DeCicco, con risvoltino alto e baffo novembrino, può essere soddisfatto.
Ci vediamo giovedì sera a Maniago!

Uff. Stampa Basket Villanova H.R.V.

HRV Villanova-Azzano Basket 62-45

HRV Villanova: tabellini non disponibili
Azzano Basket: tabellini non disponibili