A.S.Dil. Sciotaim – Montebello Basket 2011 A.S.D. 70-53

22 ottobre 2011 AUTORE: Verza83
Logo Sciotaim

A.S.Dil. Sciotaim – Montebello Basket 2011 A.S.D. 70-53

A.S.Dil. Sciotaim: Carpi 24, Mantovani ne, Delbue 6, Pirondini 9, Fregni 11, Gambuzzi 10, Sueri, Fagandini 2, Setti, Ruozi 8.
All. Notari

Montebello Basket 2011 A.S.D.: D’Agnano 3, Caramia 4, Braglia 14, Mummolo 12, Ceci 4, Garimberti, Grignaffini 5, Cervi ne, Scarpa 11, Antonaci ne.
All. Castellani

Arbitri: Rizzi di Piacenza e Ferrini di Ravenna.
Note: parziali 19-15, 17-12, 19-16, 15-10. Spettatori: 60 circa. Usciti per 5 falli: Braglia, Pirondini. Antisportivo: nessuno. Espulso: nessuno. Tecnico: Mummolo, panchina Montebello.

Arriva la prima vittoria casalinga per lo Sciotaim che chiude alla grande la settimana, dopo la vittoria nel derby infrasettimanale contro il Luzzara. L’avversario della 4° giornata, il Montebello Basket, si presenta alla sfida ancora senza punti in classifica e dimostra durante il match di avere la voglia e le capacità per mettere in difficoltà Sciotaim. La partita vede però le due squadre giocare ad un ritmo più lento del solito, forse perchè ancora affaticate dalle fatiche infrasettimanali.
I padroni di casa partono male, con uno 0/7 al tiro da due e si ritrovano a dover inseguire di poche lunghezze fin dai primi minuti. L’ingresso di Carpi e i canestri del giovane Ruozi risvegliano subito i ragazzi della bassa, i quali senza brillare si ritrovano davanti al termine del primo quarto. Nel secondo quarto la trama della partita non cambia granché, il pallino del gioco rimane nelle mani dello Sciotaim e gli avversari si accontentano di rimanere in partita senza riuscire ad approfittare della poca brillantezza dei campagnolesi. Il punteggio all’intervallo recita 36-27, dando a coach Notari e ai suoi giocatori un buon vantaggio per cercare di portare a casa i due punti.
Nel secondo tempo, sulla scia di quanto accaduto nel primo, Mummolo e Braglia (rispettivamente 12 e 14 punti) cercano con i loro acuti offensivi di accorciare le distanze nel punteggio. A fare la differenza sono però la maggiore coesione dello Sciotaim, che infatti trova diverse soluzioni offensive oltre al già citato Carpi (24 punti) sia dagli esterni Fregni e Pirondini, che dai lunghi Gambuzzi e Ruozi. Nel terzo e quarto periodo il divario rimane sempre tra attorno alle dieci lunghezze, per merito del Montebello che mette in campo tutta la propria grinta e anche per qualche demerito dello Sciotaim che non trova l’allungo vincente. Tutto questo fino a 3 minuti dal termine, quando sul 63-53 i ragazzi guidati da coach Castellani tirano i remi in barca e lasciano che il divario si ampli fino al 70-53 di fine partita.