Sorpresa, Enrico Melli in Serie D alla Berrutiplastics Torre

27 settembre 2022
Sorpresa, Enrico Melli in Serie D alla Berrutiplastics Torre

A meno di una settimana dall’inizio del campionato di Serie D, una gradita e, per certi versi, inaspettata novità movimenta il precampionato della Berrutiplastics Torre. Infatti, riallaccia le scarpe e torna in campo il play-guardia Enrico Melli, classe ’95 (nella foto). Lo fa nella stessa realtà con cui aveva giocato la sua ultima stagione, quella interrotta causa Covid a febbraio 2020.

“Il gruppo è fantastico come due anni fa – spiega il giocatore – e sono tornato per loro. Ho fiducia nei nostri mezzi e credo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Anche i nuovi sono dei bravi ragazzi e si stanno integrando bene: è quello che conta a questi livelli, dove il gruppo è più importante del singolo. Non partiremo battuti contro nessuno, l’obiettivo è la salvezza e se riusciremo ad ottenerla già a gennaio tanto di guadagnato, ma non voglio fare pronostici…”.

Questo il commento del ds Alberto Severini: “Abbiamo volentieri condiviso il desiderio di un atleta che conosciamo benissimo, anche come persona, e che è voglioso di rimettersi in gioco in un contesto a lui ben noto. Le sue qualità tecniche non si discutono e il suo contributo sarà prezioso. Analogamente al rientro di Magliani di qualche settimana fa, questo di Melli – a cui non mancavano le proposte pure di categoria superiore – dimostra come l’ambiente e lo spirito di gruppo rappresentino sempre un grande valore aggiunto in Torre”.

Qual è l’obiettivo stagionale della Berrutiplastics? “Il girone è formato da otto squadre, penso che tutte vogliano guadagnare le prime quattro posizioni e la qualificazione ai gironi play-off, perché significa togliersi già a gennaio ogni ansia legata al mantenimento della categoria. I valori sembrano equilibrati, se devo citare gli avversari più temibili dico Modena Basket e Parma Basket Project”.

E sarà proprio contro i parmensi che la Berrutiplastics farà il suo esordio lunedì 3 ottobre, sul campo amico dello Scaruffi alle ore 21.15.

Ufficio Stampa Unione Sportiva La Torre Reggio Emilia