La Torre saluta il coach Alberto Vacondio

15 giugno 2022
La Torre saluta il coach Alberto Vacondio

Dopo la salvezza ottenuta nei play-out, la Berrutiplastics Torre inizia a programmare la prossima stagione, che vedrà, quindi, il sodalizio grigiorosso ancora al via della Serie D, confermandosi la realtà reggiana di più lungo corso in categoria.

La prima notizia è un doveroso saluto al coach Alberto Vacondio, che ha traghettato la squadra in un’annata complessa: dal grande lavoro necessario per ripartire la scorsa estate, dopo due anni di stop, alle difficoltà legate al Covid, che hanno comunque caratterizzato anche questo campionato. Il tutto sempre con un occhio particolare per l’inserimento in prima squadra dei giovani del vivaio.

“Come società – spiega il ds Alberto Severini – siamo molti contenti di aver conservato la categoria, ma si presenterà la necessità di rivedere l’assetto del roster e abbiamo deciso di voltare pagina, guida tecnica compresa. Questo nulla toglie alla stima per Vacondio, che davvero ringraziamo per l’impegno profuso e per il lavoro svolto con grande dedizione e professionalità”.

Il nuovo allenatore ha già un nome? “La scelta di cambiare è legata, soprattutto, alla possibilità di puntare su risorse interne, aspetto a cui siamo molto attenti. Stiamo ultimando le valutazioni, per chiudere il cerchio in pochissimi giorni e poi concentrarci sul roster”.

Ufficio Stampa Unione Sportiva La Torre Reggio Emilia