Il bilancio della stagione 2020-21

18 luglio 2021
Logo G.S.D. I Giullari Del Castello Puianello Basket

Si è conclusa questa pazza stagione, che non sapevamo neanche se avremmo iniziato ed invece è diventata interminabile. Il covid purtroppo ha raggiunto anche noi, ma fortunatamente senza nessuna grave conseguenza. Col senno di poi non ci pentiamo delle scelte fatte, siamo stati fortunati certo, ma anche molto scrupolosi (era necessario esserlo).
Il primo ringraziamento va a tutte le nostre giovani che hanno tenuto duro, accontentandosi di quello che è stato loro proposto prima di tornare in palestra con il sorriso verso una parvenza di normalità.
Ringrazio il nostro staff più “silenzioso”: Federico che durante il lockdown ha mandato avanti la preparazione atletica di tutte le ragazze attraverso video e allenamenti di gruppo (e nel frattempo è diventato papà di Ginevra), Monica e soprattutto Giorgia che negli ultimi due mesi ha fatto gli straordinari con le nostre “veterane”, Vincenzo che ci è stato in ogni momento di difficoltà.
Ringrazio tutti i nostri dirigenti, dal primo all’ultimo, che hanno sempre accettato ogni mia decisione con entusiasmo e dedizione.
Ringrazio i miei allenatori della prima squadra, Giancarlo insieme a Franco ed Elisabetta per esserci stati tutti i giorni, dimostrando e dedicando passione, tempo, lavoro e amore per questo sport, trasformando una squadra partita in sordina in una squadra vincente.
Ringrazio infine le ragazze per questa fantastica e inaspettata avventura. Sicuramente non eravamo la squadra più attrezzata, sicuramente abbiamo avuto fortuna, ma le ragazze si meritano tutti gli applausi, perché poi è il lavoro quello che paga.
In finale ci sono arrivate loro, per i loro meriti, con tanta umiltà. Un giorno hanno iniziato a crederci e noi le abbiamo seguite.
Sicuramente non basteranno pochi giorni per smaltire la delusione ma ci siamo svegliati lunedì più forti di prima e con le idee molto chiare per il prossimo futuro.

Ufficio Stampa Puianello Basket Team