Ripartono le conferme in casa Selene

12 luglio 2021
Ripartono le conferme in casa Selene

Ripartono le conferme in casa Selene, in previsione della prossima stagione che vedrà i biancorossi prendere parte, per il quinto anno consecutivo, alla serie D regionale.
Vestirà per il terzo anno consecutivo la numero 9 Matteo Montigiani. Ala classe 1999, Monti fa dell’’esplosività e dell’uno contro uno le sue armi migliori. Forte dei notevoli progressi ottenuti sotto la guida di coach Dalpozzo, ha deciso con entusiasmo di proseguire il suo percorso di crescita all’interno della nostra squadra.
Altra conferma importante è quella di Eric Nicoletti, arrivato a Sant’Agata la scorsa estate dalla Cestistica Argenta. Ala forte classe 2000, non ha potuto esprimersi ai suoi livelli, complice la pandemia che ha impedito a tutti di avere continuità in palestra. Nelle poche gare disputate Eric ha comunque messo in mostra le sue notevoli qualità tecniche, e la sua grande voglia di far bene! Il suo desiderio forte di rimanere e continuare a lavorare con coach Dalpozzo, già suo allenatore nelle giovanili, ha portato ad un sì immediato alla proposta di restare altro anno in biancorosso.
Ultima conferma di oggi è quella di Leonardo Cervellera. Leo è arrivato a vestire la biancorossa l’estate scorsa, dopo anni trascorsi a Lugo. Da subito abbiamo capito tutti di trovarci di fronte ad un veterano, a dispetto della sua giovanissima età (1999). Leo ha una visione di gioco e un’intelligenza cestistica di altissimo livello. Non a caso, alcune delle azioni più belle di questa travagliata stagione sono partite dalle sue mani. In un solo anno si è ritagliato un ruolo chiave dentro e fuori dallo spogliatoio, e siamo certi che ci sia ancora tanto da vedere, e che il suo percorso di crescita all’interno di questo gruppo sia solo agli inizi.

Uff. Stampa Selene Basket Sant’Agata