Pallacanestro Scandiano, accordo con la Pol. Iwons

16 luglio 2020
Logo Pol. Iwons

Alcuni atleti del settore giovanile faranno esperienza in Promozione.

Pallacanestro Scandiano è lieta di comunicare l’accordo con la Polisportiva Iwons per l’approdo a quest’ultima di alcuni atleti del settore giovanile, che avranno in questo modo la possibilità di fare esperienza a livello senior nel campionato di Promozione.

“Visto il ripescaggio ormai certo della prima squadra maschile in C Silver – spiega il presidente Lucky Belisario – volevamo dare ai nostri ragazzi provenienti dal vivaio l’opportunità di cimentarsi a livello senior, per fare esperienza. Quella con gli Iwons è stata la miglior soluzione possibile”. Sulla panchina della formazione di Promozione, inoltre, siederà un tecnico della Pallacanestro Scandiano.

La Polisportiva Iwons, nata nel 2004 da un gruppo di amici, è cresciuta negli anni salendo dalla Prima divisione, fino a consolidarsi in Promozione dove ha raggiunto posizioni di buon livello. La necessità di un ricambio a livello generazionale vede anche nel team albinetano una opportunità da cogliere in questo progetto: “In un periodo in cui programmare il futuro è tutt’altro che semplice – chiosa il dirigente responsabile Lorenzo Marcacci – quest’alleanza sportiva consentirà di dare alla Pol. Iwons un’importante e necessaria iniezione di gioventù, con la certezza che sarà solo l’inizio di una fruttifera collaborazione”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano