La guardia Lorenzo Brighi è ufficialmente un nuovo giocatore del Gaetano Scirea Bertinoro

25 gennaio 2020
La guardia Lorenzo Brighi è ufficialmente un nuovo giocatore del Gaetano Scirea Bertinoro

L’atleta Lorenzo Brighi (guardia, cm.195) è ufficialmente un nuovo giocatore del Gaetano Scirea Bertinoro e già dalla gara in programma questa sera a Molinella (3a giornata di ritorno, ore 21) sarà a disposizione di coach Tumidei unendosi ai compagni di squadra facendo così il suo debutto in maglia bianconera. Una addizione davvero importante quanto fondamentale (visti gli infortuni occorsi a Lele Montaguti ed Enrico Solfrizzi) in vista del finale di campionato che si annuncia agguerrito nella rovente lotta salvezza ed un nuova grande operazione di mercato condotta a buon fine del presidente Silimbani e dal G.M.Genesi. Guardia atletica con un fisico importante per il ruolo, talentuoso e versatile, viene a rinforzare il pacchetto esterni.
Nato a Ravenna il 18/12/1994, Brighi inizia a giocare a pallacanestro nel settore giovanile della Polisportiva 2000 Cesenatico, la città in cui ha sempre vissuto. Gli ultimi anni da under li disputa con i Crabs Rimini, entrando in pianta stabile anche in prima squadra, militando dal 2011 al 2014 in serie B. In queste tre stagioni Lorenzo mostra le proprie qualità tanto da meritarsi la chiamata dalla serie A2 e nell’estate del 2015 si trasferisce alla Fulgor Libertas Forlì per la prima parte del campionato per passare poi, sempre in A2, a Veroli. Nella stagione successiva veste la maglia di Orzinuovi e a dicembre firma con Cento, dove milita anche nel campionato
successivo e dove arriva fino alla finale playoff. Segue il passaggio a Crema a gennaio dello scorso anno ove con coach Garelli centra una meritata permanenza in B.
Nel corso di questa stagione ha disputato 5 gare con Bellaria Basket in C Silver realizzando 100 punti con una media di 20 a partita.
“Ho accettato con entusiasmo la nuova sfida, voglio dare tutto me stesso ed impegnarmi al massimo per raggiungere l’obiettivo salvezza. Sarà ovviamente un percorso difficile ma lavorando insieme possiamo raggiungere la meta!” Queste le prime battagliere dichiarazioni del neoacquisto in casa Gaetano Scirea.
Vestirà la maglia numero 16, un caloroso benvenuto ed un grosso in bocca al lupo per Lollo!

Cristian Lega – Uff. Stampa Gaetano Scirea Basket Bertinoro