Primo arrivo in casa NBM: arriva il giovane Bardelli!!

30 giugno 2017
Primo arrivo in casa NBM: arriva il giovane Bardelli!!

La dirigenza Biancoverde è orgogliosa di dare il benvenuto a Yeyson Bardelli!!

Yeyson, classe 96′ di 190 cm, è un giocatore molto duttile che può sfruttare le sue doti atletiche anche nel gioco spalle a canestro contro avversari di taglia superiore. Bardelli, dotato di un ottimo tiro dal palleggio oltre che ad una buona percentuale dall’arco dei 6,75, lo scorso anno ha giocato tra le fila della Scuola Basket Modena, facendo vedere ottime cose nel corso del campionato e nel doppio scontro con la nostra prima squadra. Oltre che ad un buon giocatore Yeyson è una grandissima persona, che fin da subito ha mostrato grandissimo entusiasmo ed una grande carica per il progetto Biancoverde.

Yeyson ha risposto ad alcune domande di presentazione:

Ciao Yeyson, e benvenuto tra noi!! Quali sono le tue prime impressioni rispetto al progetto?
Il progetto è quello di una squadra giovane e competitiva, con persone che hanno voglia di mettersi in gioco seriamente… Questo è quello che mi ha colpito fin da subito.

Quali sono stati gli aspetti che ti hanno convinto a scegliere i nostri colori?
La prima cosa che mi ha convinto? La determinazione negli occhi di Coach Dotti, nei quali ho visto la voglia di vincere. La squadra, è forte, motivata, con tanta voglia di vincere e di andare avanti. E mi sono detto: “Perché no?”.

Descriviti come giocatore.
La difesa prima di tutto. Sono un tipo di giocatore che ama difendere, rendendo la vita impossibile al giocatore avversario più forte. Odio giocare con persone che concedono canestri facili, perché è in questo modo che si perdono le partite. In attacco mi descriverei come un giocatore versatile, tiri da 3, tiro dalla media e circolazione di palla… Inoltre mi piace giocare spalle a canestro contro altri giocatori del mio ruolo o superiori.

Cosa ti aspetti dalla prossima Stagione?
Vorrei migliorare me stesso come persona e come giocatore, ma soprattutto, voglio vincere.

Desideri infine fare qualche particolare ringraziamento?
Vorrei ringraziare il mio fratellino, Gianmarco, che non è più tra noi, ma che mi dava una carica infinita, e adesso lo farà anche da lassù.

Benvenuto Yeyson!!

da http://newbasketmirandola.com