UISP Ov 40 BO Over 40 - Prima giornata

22 novembre 2013
UISP-Over40.jpg

In questa settimana è scattato l’attesissimo “only anta”. Una seconda edizione che ha visto l’aumento delle compagini impegnate ( 10 dalle 6 dello scorso anno) e l’ampliamento dello spazio temporale di effettuazione delle gare. Grande battaglia (sportiva) su tutti i campi. Affermazioni nette per Club del Pullmino, 74-39 nei confronti della Ascom Bologna alla prima apparizione come squadra e sicuramente in rodaggio ( il gran capo Bosi ha promesso un pronto riscatto una volta amalgamata la squadra) e San Severino, 70-36 agli Azzikamari al termine di una partita a tratti spigolosa, ma che sicuramente ha incarnato lo spirito della competizione.

La finalista dello scorso anno, la Masi Lovers, esce malconcia dalla sfida con il Navile Old Style (remake della semifinale dello scorso anno). Polveri bagnate per la Dall’Olio band o grande difesa dei ragazzi del Pres Vignoli? Finisce 47-28 per il Navile. Scoppiettanti gare al Tanari, dove i campioni in carica del Cafè Bleu hanno ragione dei Bicchio’s (mai domi per stessa ammissione, sulla pagine del gruppo Facebook sempre più visitato e sull’oltro del superamento dei 350 iscritti) per 73-54 e alle Bottego dove in un clima molto “eighty” (palestra piccola, cemento a terra, tabelloni di legno) i Fischietti & Co. trascinati dal quartetto Frabetti, Midulla, Lanzi e Dondi hanno ragione dei Trapper di Gabriele Giuliani (35) principe dei bomber in questo primo turno. Finisce 80-66 per i Fischietti, un divario forse troppo pesante. Da segnalare il primo sfortunato infortunio per Daniele Trevisani, grande capo dei Galliera Lovers in prestito ai fischietti che cade male sul cemento e si procura una lussazione ( speriamo sia solo tale) alla mano… una perdita non da poco per una squadra che si è presentata con soli sette elemetni ( ma molto carichi) e che deeve ancora trovare una propria struttura.

Adesso tutti in campo nella prima decade di dicembre per la seconda giornata e per capire chi sarà… la squadra da battere!!

http://www.uispbologna.it/uisp/pallacanestro/news/over-40-prima-giornata/