Emilia Reggio Emilia: Il Presidente Turni eletto nel Consiglio Regionale

30 ottobre 2012
FIP_ReggioEmilia_2012-10-30_TurniMassimo.jpg

Il Presidente del Comitato Provinciale di Reggio Emilia Massimo Turni entra a far parte del Consiglio Regionale della Fip. La nomina è stata ufficializzata la scorsa settimana e, come ammette lo stesso Turni, è motivo di orgoglio per lui e tutto il movimento del basket reggiano. E’ stato eletto anche il nuovo Presidente Regionale, Stefano Tedeschi, il quale subentra a Giancarlo Galimberti dopo tre mandati consecutivi. Insieme a Turni, faranno parte del Consiglio anche Giorgio Bianchi, Paolo Carasso, Massimo Guarenghi, Pietro Manzini e Antonio Pozzati. Antonio Galli, Giovanni Iori, Carlo Oppi, Mario Orlandi, Guglielmo Pollini e Ezio Rossi sono invece stati eletti nel ruolo di Delegati. Ecco una breve intervista al fresco Consigliere reggiano.

Presidente Turni, 182 voti sono tanti, sarà soddisfatto?
“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto e, sono sincero, non mi aspettavo che anche altre società di altri territori confidassero così tanta fiducia nella mia persona. Questo mi ripaga del lavoro fatto in questi quattro anni al Comitato Provinciale di Reggio Emilia, che nonostante il nuovo incarico al Regionale, continuerò a portare avanti con la stessa attenzione e passione di sempre”.

Quante persone concorrevano per entrare a far parte del consiglio regionale?
“I candidati consiglieri erano otto per sei posti complessivi. Questo come conseguenza della riduzione del numero di consiglieri fatta dopo la modifica allo statuto Federativo Nazionale dove, tra le altre cose, si è previsto di chiudere tutti i Comitati Provinciali con meno di 35 società affiliate e tutti gli Uffici Gare con meno di 2000 partite gestite”.
Si aspettava di ricevere un così largo numero di voti?
“Sinceramente no, ma penso che i diversi territori che hanno scelto la mia persona abbiano visto in me qualcuno che, con passione e con il tanto lavoro, possa ben rappresentarli anche nella sede regionale”.

In cosa consisterà il vostro lavoro?
“Ancora il nuovo Presidente Regionale Stefano Tedeschi non ha distribuito gli incarichi, ma penso che mi renderò disponibile nel seguire gli arbitri e la struttura dei campionati, dove penso ci siano tante cose da sistemare”.

La sua nomina rappresenta un altro passo importante per il Comitato di Reggio Emilia, non trova?
“Sicuramente si, anche se devo dire che il Comitato di Reggio Emilia è l’unico, insieme a quello di Bologna, che è rimasto aperto. Questo grazie alle società del nostro territorio e alle loro attività che, in controtendenza a quello che succede nel resto del paese, è in continua e costante crescita”.

Ufficio Stampa Comitato Provinciale RE