- Home
- Emilia Romagna
- Società A.S.D. Scuola Basket Ferrara
- Prima vittoria per l'Under 19 Gold, bene anche la Divisione Regionale 2
Prima vittoria per l'Under 19 Gold, bene anche la Divisione Regionale 2
La settimana di Scuola Basket Ferrara parte con il primo successo in campionato per l’Under 19 Gold (in foto) di coach Campi, che batte 60-50 alla Bondi Arena i Bianconeriba Baricella e si muove da quota zero punti in classifica. Il primo foglio rosa arriva quindi alla sesta giornata, dopo un periodo di rodaggio che proseguirà pure nelle prossime settimane: “Siamo stati brutti, sporchi e cattivi e deve essere quello che ci contraddistingue da qui in avanti – l’analisi del responsabile tecnico Mattia Campi -. Abbiamo avuto faccia tosta in difesa per 40’ e in attacco abbiamo cercato di arginare la loro pressione difensiva e i loro cambi sistematici. Stiamo cominciando a raccogliere i frutti del lavoro fatto da agosto: ero stato molto duro coi ragazzi in settimana. Questo è il punto di partenza per il nostro futuro, faccio i complimenti a tutto il gruppo ed è giusto che questa prima vittoria in campionato venga celebrata”.
Altra sconfitta casalinga, invece, per l’Under 17 Gold, che lascia per strada due punti contro Cesena Basket 2005 (72-91); arriva una convincente vittoria per l’Under 15 Gold di coach Morea, che non si guarda indietro e batte agevolmente 70-50 Castel San Pietro Terme.
Passando ai gruppi Silver, incrocio con Baricella e vittoria anche per l’Under 19, che ha la meglio 62-59 sui felsinei al termine di una partita sporca e molto combattuta; brutto passo falso per l’Under 17, che non trova mai il canestro contro Gallo ed è condannata alla sconfitta (23-57). Andamento simile anche per l’Under 15 Silver, battuta 36-78 in casa da una più pronta Molinella; l’esordio è negativo anche per l’Under 14, travolta 102-20 dalla stessa Molinella.
Ennesima prova convincente, invece, per la formazione ‘senior’ di Divisione Regionale 2, che si è imposta con autorità sul campo della Jolandina centrando così il secondo successo consecutivo in campionato (47- 78). La squadra di coach Schincaglia si trova ora a sole due lunghezze dalla testa della classifica occupata da Gallo Basket e Faro Consandolo.
Chiusura ancora una volta con il baskin: domenica pomeriggio si è tenuta alla Bondi Arena un’amichevole tra Sbf Baskin e Veni Baskin San Pietro in Casale, che ha visto i nostri ragazzi prevalere nel punteggio. Nel pre-partita della gara di B Interregionale, il gruppo ha poi accompagnato in campo i giocatori della prima squadra dell’Adamant Ferrara.
Uff. Stampa Scuola Basket Ferrara (Credit Photo Nicolò Mazzini)