- Home
- Emilia Romagna
- Società Basket Santarcangelo S.S.D.a R.L.
- Angels, su il sipario sulla stagione 2024/2025
Angels, su il sipario sulla stagione 2024/2025
Si alza il sipario sulla stagione sportiva 2024/2025 della palla a spicchi clementina. Gli Angels Santarcangelo si danno appuntamento da F.lli Stargiotti per presentare un’annata che si preannuncia ricca di obiettivi, con un occhio di riguardo ai gloriosi trascorsi: i vent’anni di Paolo Carasso come responsabile del settore giovanile Angels che fanno da preludio al quarantesimo della gestione del presidente Fabbri nel 2025.
A far gli onori di casa il direttore sportivo della società Simone Stargiotti, che ricorda la vivacità del movimento della pallacanestro clementina; una vivacità testimoniata dalla filosofia vincente che punta a far crescere i giovani talenti del territorio. Non a caso saranno i ragazzi cresciuti nelle giovanili a costituire l’ossatura portante della squadra Dulca Santarcangelo di Serie C, ritagliandosi in questo modo una prima vetrina importante. A contribuire alla maturazione dei giovani due “chiocce” come Bedetti e Rivali, forti della loro esperienza e in grande forma. In questo senso, l’aggiunta al roster di Serie C di Alessandro Goi, ragazzo dotato di grande etica del lavoro, nonché di Nicola Giovannelli, atleta al suo primo anno da senior con ottime capacità tecniche e atletiche, rappresentano certamente innesti di valore, oltre alla conferma di Iliya Saltykov, chiamato ad una prova di maturità e continuità.
Alberto Serra, head coach sia della Serie C che della Under 19 Eccellenza, riflette sul campionato impegnativo che è ormai alle porte: l’inserimento della squadra senior nel girone marchigiano rappresenta una nuova sfida, dal momento che diverse saranno le trasferte in piazze calde. Obiettivo è alzare l’asticella rispetto allo scorso anno, consapevoli che accanto al risultato occorre guardare alla crescita tanto individuale quanto di squadra dei ragazzi. Impossibile inoltre nascondere la soddisfazione per l’inserimento di Santarcangelo tra le 68 realtà che si daranno battaglia nel campionato di Under 19 Eccellenza, un’occasione che permetterà ai giovani cresciuti sul territorio di confrontarsi con il meglio della pallacanestro giovanile nazionale. L’invito fin da subito è quello di sostenere i ragazzi al PalaSGR (match casalinghi lunedì alle 21.00).
È invece Simone Brugè, allenatore dell’Under 17 Eccellenza, a presentare il campionato in cui i giovani delle annate 2008 e 2009 sfideranno le migliori squadre dei pari età a livello nazionale dopo la positiva esperienza dell’anno appena trascorso: alcuni dei ragazzi cresciuti sul territorio hanno avuto l’opportunità di lavorare anche con la Nazionale.
Parole di ringraziamento e apprezzamento arrivano invece dal presidente Maurizio Fabbri che non nasconde la soddisfazione per i succosi frutti del lavoro svolto tanto fin qui: nel 2024 si festeggia il traguardo della collaborazione ventennale con Paolo Carasso, la cui filosofia nel crescere i ragazzi prima degli atleti, ma anche gli allenatori e lo staff tecnico ha profondamente rivoluzionato e valorizzato la piazza di Santarcangelo che oggi rappresenta un’eccellenza della pallacanestro nazionale. L’appuntamento è dunque per lunedì 30 settembre, quando prenderà il via il campionato Under 19 Eccellenza sul parquet del PalaSGR alle ore 21.00 (subito derby con Forlì), seguito a ruota da quello dell’Under 17 Eccellenza (primo impegno il 5 ottobre a Santarcangelo contro Stars Bologna). La Serie C scatterà il 5 ottobre con la trasferta a Castel Guelfo, quindi sui legni amici il 12 ottobre contro Porto Sant’Elpidio: quest’ultima sarà l’occasione anche per presentare l’intera società e celebrare i dieci anni di title sponsor di PalaSGR nel giorno dell’Angels Day.
Infine è stata presentata anche la campagna abbonamenti per il prossimo campionato di Serie C accompagnata dal claim “Sentirsi a casa”. Il costo dell’abbonamento sarà di 40 euro e comprenderà 12 partite della regular season ad esclusione del Dulca Match (1 febbraio contro San Marino). Non può in proposito mancare un ringraziamento a Roberto Fabbri di Dulca e tutto lo staff che, in veste ufficiale o anche per semplice passione, ha assicurato in questi anni un importante sostegno alla pallacanestro a Santarcangelo.
Uff. Stampa Basket Santarcangelo