- Home
- Emilia Romagna
- Società Virtus Imola S.S.D. a R.L.
- Una presentazione in grande stile e...a tutto gas!
Una presentazione in grande stile e...a tutto gas!
Splendida cornice di pubblico, oggi pomeriggio tra piazza Baroncini ed Elio’s Cafè, per la presentazione ufficiale delle squadre 2024/25 della Virtus Imola. Squadre, al plurale, perché sono state ufficializzate – davanti a diverse centinaia di tifosi virtussini e appassionati – la formazione maschile di Serie B Nazionale (Virtus Neupharma Imola) e quella femminile di Serie C (Virtus BCC-RO Imola), così come i rispettivi staff tecnici e medici.
Durante l’evento a tinte giallonere sono state anche presentate le nuove divise per la prossima stagione. Le grafiche e i dettagli fanno percepire il forte legame e l’appartenenza al territorio tra Virtus e Imola: da sottolineare lo skyline cittadino, gli scacchi che ricordano la bandiera sventola al termine delle gare di Formula 1 sul nostro amato autodromo e poi le linee pulite e proiettate al futuro che simboleggiano la visione a lungo termine della società del presidente Fiumi.
Il rapporto tra Virtus e motori, oltre a quello col vicino autodromo Enzo e Dino Ferrari, si arricchisce grazie all’Aston Martin: una vettura della casa automobilistica britannica, infatti, è stata esposta in piazza e ha senza dubbio impreziosito la serata. Tantissimi i tifosi e i curiosi che hanno apprezzato l’auto, portandosi a casa un ricordo dell’evento scattando qualche foto con l’Aston Martin. Foto che sono servite anche per partecipare al contest organizzato dalla società giallonera, con le migliori storie di Facebook e Instagram premiate attraverso dei gadget.
Le dichiarazioni
Il primo a intervenire ai microfoni è stato Luigi Cimatti, presidente della Bcc Romagna Occidentale, nuovo main sponsor della squadra di Serie C femminile: “Quando ho incontrato il presidente Fiumi che mi ha presentato il progetto della Virtus ci siamo entusiasmati nel sostenere la squadra della Serie C femminile: una novità assoluta. È la prima volta che facciamo un accordo di sponsorizzazione con una società professionistica. Abbiamo condiviso il progetto con Fiumi e ci aspettiamo un risultato importante che sia un’opportunità per la Virtus e per l’istituto che rappresento. Se tutto andrà come auspico, noi non saremo una chimera che è passata, ma saremo un partner anche per il futuro”.
Subito dopo è toccato a Davide Fiumi, presidente della Virtus Imola, fare gli onori di casa: “La società sta continuando a lavorare con l’obiettivo di operare in maniera sempre più professionale e in modo corretto. È un lavoro che non faccio da solo, ma prima di tutto con i miei soci. Tra questi c‘è Stefano Loreti che dimostra sempre una grandissima passione per la squadra e una gran voglia di condividere il percorso che stiamo facendo insieme. Voglio ringraziare anche mio fratello Alessandro e vi porto i saluti anche del dottor Corrado Passera, che augura a tutti un’annata sportiva con grandi risultati e soprattutto con la voglia di condividere insieme una passione impegnandoci sempre al massimo per puntare ai playoff. Tra i soci c‘è anche Renzo Balbo, presidente del Basket Giallonero, che ha accettato di avere questo incarico quando gliel’ho proposto e lo sta svolgendo con serietà. Colgo anche l’occasione per ringraziare il nuovo sponsor Aston Martin”.
Dicevamo del legame tra città e Virtus, evidenziato ancora di più dalla presenza e dalle parole del sindaco di Imola, Marco Panieri: “Una bella presentazione nel cuore della città. Fare sport vuol dire fare comunità. Questo lo voglio dire a tutti i genitori che accompagnano i ragazzi fin dalle giovanili perché quando si cresce facendo sport si diventa campioni nella vita. Il progetto della squadra femminile è molto importante perché è utile per fare squadra e per crescere attraverso lo sport. Un saluto anche tutti i ragazzi degli Speciabili, un bel progetto targato Virtus che arricchisce quello che è un percorso di inclusione, di libertà e di fare sport per tutti. Auguro il meglio anche alla prima squadra, è importante avere due squadre. Il derby è una bella occasione per la città. Voglio fare i complimenti perché il lavoro per trovare sponsor e mettere in rete tutti è stato molto importante”.
Tornando tra le fila giallonero, ecco l’augurio di una buona stagione da parte del direttore generale Gabriele Torreggiani: “Per me è una grande responsabilità, ma anche un onore essere alla Virtus Imola. Lavorare per la Virtus Imola, per chi è un appassionato di basket, è motivo di orgoglio. Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata rinnovata. Ringrazio, anche a nome di tutti, gli operativi che sono tantissimi. Ne cito due a simboleggiare tutti: Monica Marchi e Francesca Castelli. Senza il loro contributo quotidiano di lavoro, oggi la famiglia Virtus è composta da tante persone che lavorano con impegno, dedizione e amore per questi colori”.
Non è mancato nemmeno l’intervento del nuovo capitano della Virtus Imola, Francesco Magagnoli: “Ho raccolto il testimone da Jacopo Aglio, che è stato un grande compagno di squadra in questi anni. Sarà sicuramente un anno lungo e intenso. Stiamo lavorando sodo per farci trovare pronti e siamo sicuri di dare il cento per cento ogni volta che ci sarà da scendere in campo”.
Dulcis in fundo l’intervento di Gaetano Casamichiela, responsabile sales e marketing di Aston Martin: “Noi vogliamo fare centro e canestro con l’Aston Martin in un territorio che è unico al mondo perché la motor valley senza Imola non è la motor valley. Viva Imola e viva la Virtus”.
Oltre a tutti i giocatori e alle giocatrici della Virtus Imola, i veri protagonisti dell’evento sono stati i tantissimi tifosi gialloneri che hanno colto l’occasione anche per sottoscrivere l’abbonamento per le partite casalinghe: sono gli ultimi giorni infatti della campagna abbonamenti, con gli uffici in viale Carducci 57/C ancora aperti lunedì 16 dalle 18:30 alle 20 e mercoledì 18 dalle 18:30 alle 20 e la possibilità continua di abbonarsi tramite il form online.
Area Comunicazione Virtus Imola