- Emilia
-
CAMPIONATI
- A.S. 2024/2025
- Nazionali
- Serie C
- Serie C
- Div.Reg.1
- Div.Reg.2
- Div.Reg.3
- UISP
- Under 20
- Under 19
- Under 17
- Under 16
- Under 15
- Under 14
- Under 13
- Femminili
- EVENTI
- BACHECA
- CERCA
- Login
- Naviga senza pubblicità
- AMMINISTRAZIONE
- Home
- Emilia Romagna
- Società U.S.D. Pallacanestro 4 Torri Ferrara
- Alessio Petrolati è un nuovo giocatore granata
Alessio Petrolati è un nuovo giocatore granata
È Alessio Petrolati il nuovo innesto della Despar 4 Torri per la stagione 2024-2025 di Divisione Regionale 1: la guardia classe 1999, per 187 centimetri, è già nel gruppo che ha iniziato gli allenamenti lo scorso 26 agosto agli ordini di coach Dalpozzo.
Il neoacquisto granata muove i suoi primi passi nel Basket Club, e cresce poi nelle giovanili della Scuola Basket Ferrara fino all’Under 15. Petrolati si trasferisce poi nel Bolognese: Antal Pallavicini, Stars Basket e infine Bsl San Lazzaro, prima di ritornare a giocare nella città natale. Nel 2018 è aggregato al gruppo del Kleb Basket, e nel frattempo sbarca alla 4 Torri, vivaio satellite della società di Serie A2: con la maglia granata disputa l’under 20 Élite e termina così la trafila delle giovanili. La carriera senior inizia quindi con il Kleb in A2, per altre quattro stagioni. Con il fallimento societario, Petrolati rientra in Serie C alla Scuola Basket nello scorso campionato.
Quello alla 4 Torri è quindi, di fatto, un ritorno per lui: “Conoscevo praticamente tutti, siamo stati avversari o compagni in altre squadre: mi sto trovando bene con loro. Ho accettato la proposta perché il presidente Bertolini mi è sembrato una persona molto disponibile. E vengo da un’annata sportiva abbastanza disastrosa e negativa a livello di squadra e personale, dove penso comunque di aver sfruttato le poche occasioni che ho avuto. Spero quest’anno di poter dare il mio contributo, piccolo o grande che sia, per una buonissima stagione”.
“Alla 4 Torri è tutto molto organizzato”, conclude Petrolati. “Ci alleniamo insieme da poco ma siamo già molto uniti: per una squadra che deve fare bene una buona unione è fondamentale, altrimenti si creano malumori in spogliatoio e allenarsi diventa pesante. Noi, comunque, dobbiamo principalmente divertirci: ognuno ha la sua vita fuori dal basket, ci alleniamo per divertirci e ovviamente per vincere il maggior numero di partite possibile”.
Uff. Stampa Despar 4 Torri Ferrara