Presentazione Navile Basket I Divisione

5 settembre 2022 AUTORE: CoachMario
Logo Navile Basket 2015

E’ tempo di raduno anche per il Navile Basket I Divisione, che si ritroverà mercoledì 7 settembre alle ore 20 presso il rinnovato PalaLame di Via Vasco de Gama.
La struttura gestita dalla Polisportiva Lame è stata oggetto di lavori di rifacimento del fondo, molto più morbido del precedente: per chi vi giocherà sarà sicuramente assai più confortevole.
Venendo al Gruppo Squadra, la principale novità è rappresentata dal nuovo Coach: a guidare il Navile ci sarà GIORGIO BARALDI, esperto Coach vincitore della Promozione 2017/2018, oltre che Capitano dell’allora Pallacanestro Navile nel biennio 2008/2010.
Per motivi personali e di lavoro non faranno più parte della squadra MICHELE DROVANDI, MATTIA MORISI e LUCA ZANOTTI, mentre FABRIZIO PAVONE ha preferito intraprendere una nuova sfida con la Libertas San Felice SNO: a tutti loro va un grande ringraziamento e un grosso in bocca al lupo.
E’ una grande soddisfazione che siano rimasti in tanti del gruppo che lo scorso anno ha raggiunto i playoff, impegnando seriamente la finalista CSI Casalecchio: si tratta dei play JORDI FRANCHINI, STEFANO RUBINO e MANUEL VALGIUSTI, degli esterni GIOVANNI AGRETTI, FRANCESCO LAINO, FILIPPO GENSINI, MARCO ORLANDO e il Vice Capitano uscente ENRICO TUMELLO.
Tra i giocatori più interni continueranno a difendere i colori biancorossi PIETRO LOMBARDO, il Capitano uscente LORENZO MARTOCCIA e MARCO NANNETTI; dopo un’esperienza nell’organizzazione del Basket Torino in LegaDue è tornato GABRIELE BERNAROLI.
Tra i nuovi arrivi vi sono LUCA BONORA, talentuoso esterno classe 1998 con giovanili in Virtus e nell’ultima stagione giocata top scorer a Calderara in Prima Divisione, FILIPPO BOTTAZZI, playmaker classe 1996 ex Horizon in Promozione, vecchia conoscenza del Coach,
Dall’Atletico Borgo in Serie D è arrivato CESARE GORACCI, ala classe 2001 di origini toscane, così come la guardia classe 1998 NICCOLOPASSALEVA, giocatore molto solido con trascorsi nella Biancoblu Affrico Firenze.
La “colonia toscana” è completata da un altro senese oltre a Nannetti, il pivot LEONARDO PASSAPONTI, un “big man” classe 1997 ex Maginot Siena, che sotto i tabelloni garantirà presenza.
Manca una casella per completare il roster, dopo i primi allenamenti, una volta visionati i ragazzi, sarà Coach Baraldi a decidere come completare la squadra.
Lo scorso anno le assenze per infortuni e lavoro hanno condizionato il finale di stagione dei biancorossi, i troppi allenamenti in sottonumero non hanno permesso di acquisire intensità per tutta la durata della partita.
Un roster volutamente lungo garantirà sana competitività negli allenamenti e si spera possa fronteggiare le normali problematiche che emergono durante un anno sportivo.
Obiettivo della Società è quello di far crescere e divertire i ragazzi, se poi verrà raggiunto uno dei primi 4 posti ci si potrebbe divertire molto nei playoff…