Aviators di nuovo in volo con una squadra giovane ed ambiziosa

Aviators di nuovo in volo con una squadra giovane ed ambiziosa

2 settembre [00:47] AUTORE: Redazione PlayBasket


“Abbiamo costruito una squadra giovane con elementi anche alla prima esperienza in un campionato senior che ci permetterà quindi un margine di crescita importante. Adotteremo un gioco ad alto ritmo, che è una cosa che a me piace molto, che può comunque rispecchiare le caratteristiche di molti elementi compresi nel roster. Faremo del gruppo uno dei punti di forza” queste le prime parole di Federico Baroncini neo coach degli Aviators al primo appuntamento in palestra di questa sera.
Come di consuetudine è però il Presidente Luciano Giovannini a prendere la parola per dare il benvenuto a giocatori, staff e dirigenti: “poche parole per sottolineare che la società cercherà, come è nostra consuetudine, di creare il migliore ambiente possibile per mettere ognuno di voi a proprio agio. Ci piace vivere con serenità, all’insegna del divertimento e possibilmente anche vincendo qualcosa. Personalmente penso inoltre sia molto importante il comportamento in campo nei confronti di tutti, avversari compresi, nel segno sempre della buona educazione e massimo rispetto altrui”.
E’ poi il turno del confermato Direttore Sportivo Aki Zarifi che nel salutare e dare a tutti il benvenuto esordisce annunciando che “il gruppo di ragazzi oggi presente è il frutto del lavoro congiunto di allenatore, direttore sportivo ed il supporto della società e non è altro che la squadra che volevamo”.
Grande entusiasmo quindi per tutti alla partenza di una nuova stagione che agli occhi di molti vorrebbe rivivere le grandi emozioni della scorsa stagione al cospetto di una formazione però molto rinnovata. ù

Il roster Basket Lugo Aviators 2022/2023
Riccardo Ravaioli 1992 guardia
Nicolò Ragazzini 2004 guardia
Pietro Meneghin 1995 ala
Alessandro Nucci 1993 ala
Nicola Alessandrini 2000 play/guardia
Matteo Arosti 2002 ala grande
Mattia Ricci 2002 play
Lorenzo Baroncini 2003 play/guardia
Nicolò Morozzi 2004 guardia
Alessandro Bianchi 2005 play
Lorenzo Cantagalli 2004 ala
Jacopo Costa 2004 play/guardia
Gianluca Mazzagatti 2003 centro
Lorenzo Merendi 2002 ala
Filippo Bardi 2003 guardia

Roberto Ronchi – Area Comunicazione Basket Lugo