Mattia Sgorbati è un nuovo giocatore della serie D

Mattia Sgorbati è un nuovo giocatore della serie D

12 settembre [18:00] AUTORE: Redazione PlayBasket


International Imola è lieta di annunciare l’accordo con Mattia Sgorbati, ala tiratrice del 1992 di 198 cm che sarà a disposizione di coach Dirella per affrontare il campionato di serie D. Sgorba si è formato nei settori giovanili di Andrea Costa Imola, Spes Imola, Virtus Bologna e B.S.L. San Lazzaro, per poi militare di serie D, C2 e C1, vestendo fra le altre le canotte di B.S.L., Raggisolaris Faenza, Grifo Imola e Selene S. Agata nella scorsa stagione.

Ciao Mattia, benvenuto o meglio bentornato in biancorosso! Cosa ti ha spinto a scegliere di giocare per l’International in questa stagione?
Da un lato Carlo [coach Dirella], di cui sono grande amico anche fuori dal campo, mi ha cercato e convinto della bontà del progetto tecnico. Dall’altro c’è stata la necessità di rimanere a giocare in zona, vicino a casa, per motivi lavorativi.

Qual è la tua dote più importante sul campo?
L’esperienza accumulata nel corso degli anni mi permette di dare un contributo in varie fasi di gioco, ma certamente la mia arma primaria è il tiro da tre punti.

Grazie Sgorba, ci si vede sul campo!

Comunicazione International Imola