La campagna acquisit si chiude col Gnotto!

20 agosto 2019 AUTORE: grifo1996
Logo Grifo Basket Imola 1996

Francesco Parenti (1984 centro di 195 cm) è un giocatore della Grifo. Reduce dalla promozione in C gold con Castel San Pietro nello scorso campionato Francesco (Gnotto per gli amici) negli ultimi 9 anni ha sempre giocato in serie C vestendo le maglie del Pontevecchio degli Stars e di Castenaso prima dell’ultima stagione, come già detto vissuta da capitano a Castello. Le sue statistiche parlano di quasi 10 punti a partita nelle 222 gare disputate negli ultimi nove anni.

Innanzitutto perché hai accettato la Grifo scendendo in serie D dopo una carriera in C

Ho deciso di scendere in serie D perché il pres e il coach mi hanno convinto della bontà del loro progetto e del desiderio di tornare immediatamente in C silver e cancellare l’ultima sfortuna stagione.

A 34 anni (se non sbaglio ) sarai il più “vecchio” della squadra ti pesa questo ruolo?

35 purtroppo, non mi pesa per nulla anzi è sempre uno stimolo misurarmi con ragazzi più giovani, inoltre spero di essere di aiuto a tutti i ragazzi nella loro crescita.

Come giudichi la squadra che si sta formando

Sono tanti anni che non gioco in serie D, precisamente dalla stagione 2006/07 che si concluse alla grande con la vittoria del campionato, quindi non conosco molto la
categoria. Conosco Russu e Riguzzi che sono sicuramente ottimi giocatori. Gli altri ragazzi imparerò a conoscerli ma sono sicuro che siano ottimi compagni e giocatori e che daranno il 100% per la squadra.

Quali ambizioni hai e quali quelle a cui può ambire la Grifo

L’ambizione personale è sempre la massima, essere competitivo e provare a vincere ogni partita. L’obiettivo della squadra direi che segue di pari passo il mio.