Presentazione roster 2019/2020 della E80 Bema + partenze Varotta e Mazic

Presentazione roster 2019/2020 della E80 Bema + partenze Varotta e Mazic

A poco meno di due mesi dall’inizio del campionato di Serie C Gold, la E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti ha quasi completato il roster per la stagione 2019/2020.

La formazione appenninica si è rinforzata con gli arrivi nelle scorse settimane delle guardie Dal Pos e Provvidenza, oltre all’acquisto del lungo americano Elijah Sabah comunicato già ad inizio estate.

Il coach Davide Diacci potrà contare su un gruppo di giocatori di grande qualità e affronterà il campionato nuovamente affiancato dallo storico vice Gianni Caprari e dal neo-arrivato Cristoforo Morocutti.

Si riparte dalla conferma in regia del playmaker Cristiano Magnani, giunto alla sesta stagione in quel di Castelnovo. Stesso discorso vale per il veterano Federico Mallon, che ha ormai trovato una seconda casa nel capoluogo montano. Faranno parte del roster anche Evaldas Levinskis, al quarto campionato in canotta LG, e Nicola Parma Benfenati, tra i beniamini del Pala Giovanelli.

Lo spot di ala piccola sarà nuovamente occupato da Alessandro Longoni, tra i giocatori più interessanti della scorsa stagione e che ha accettato di buon grado la proposta di rinnovo offertagli dalla squadra reggiana.

Confermato anche il blocco di giovani composto dal lungo Gianluca Prošek (decisamente positivo il suo debutto la scorsa stagione), dall’ala Lorenzo Mabilli, dai playmaker Giacomo Ferri e Benjamin Barigazzi, quest’ultimo di nuovo a disposizione dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo per tutto lo scorso campionato.

Nel frattempo, la società ha ufficializzato le partenze di Giuseppe Varotta e Armin Mazic.

I Cinghiali vogliono salutare con affetto Varotta, che negli scorsi mesi si è fatto apprezzare non solo come giocatore e professionista ma anche e soprattutto a livello umano e personale. Il ragazzo ha già trovato un accordo per la prossima stagione con la ZS Group Messina (Serie C Silver), che gli permetterà di rientrare nella sua amata Sicilia.

La squadra montanara intende congedare anche Armin Mazic, grato per il lavoro svolto nel breve periodo in cui è rimasto a Castelnovo, ricordando che il suo arrivo è infatti avvenuto a campionato in corso.

La LG Competition vuole quindi ringraziare i due giocatori per l’impegno profuso durante la scorsa stagione e augurare il meglio per il futuro di entrambi i giocatori, sia sui campi da basket che nella loro vita al di fuori del parquet.

Mancano le ultime pedine per arricchire il team (un esterno in primis e la definizione dei giovani da inserire nel gruppo), ma la società sta lavorando intensamente ed è molto vicina a completare il roster. La preparazione fisica avrà inizio nella seconda parte del mese di agosto e tra i giocatori, lo staff tecnico e i tifosi c’è già grande attesa per l’inizio di una nuova ed emozionante stagione sportiva.

Uff. Stampa L.G. Competition Castelnovo Monti

2 agosto [12:03]
di Redazione PlayBasket