Francesco Bonvicini, il compagno di squadra ideale

9 agosto 2018 AUTORE: CoachMario
Francesco Bonvicini, il compagno di squadra ideale

Il Navile Basket completa il proprio roster per la stagione 2018/2019 con la conferma di Francesco Bonvicini, ala classe 1989 di 184 cm per 78 kg.
“Bonvi”, com’è universalmente soprannominato, nella scorsa stagione non ha avuto molte occasioni per calcare il campo, ma si è contraddistinto per la costanza e l’impegno in allenamento, oltre alla capacità di creare un clima molto sereno all’interno del gruppo.
La sua caratteristica tecnica principale è il fiuto per il rimbalzo d’attacco. In più abbina una notevole intensità in ogni momento dell’azione.
Quest’anno avrà senz’altro l’opportunità di poter giocare qualche minuto in più, in un contesto di squadra ci si augura più competitivo.
“Sono rimasto al Navile perché umanamente parlando è stato un anno favoloso, con compagni fantastici e lo stesso dicasi per lo staff tecnico e dirigenziale.
Quando trovi queste cose, in un contesto in cui non sei un giocatore professionista, ma lo fai per passione perché prima viene il lavoro, è bene tenersele strette. Poi bisogna farsi trovare pronti quando si scende in campo, ma quando a livello umano sei sereno il resto viene più facile e con più voglia”.
Grazie Bonvi, siamo felici che rimani con noi!