Molinella comincia a muoversi sul mercato: ecco Grazi

21 giugno 2018
Molinella comincia a muoversi sul mercato: ecco Grazi

Classe ’98, scuola Vis Ferrara – con cui ha vinto lo scudetto Under 20 Elite nel 2016, oltre ad un 4° posto Eccellenza sempre nel 2016 – e la voglia di continuare a confrontarsi con la C Silver: questo il breve identikit di Riccardo Grazzi, esterno ferrarese che la prossima stagione vestirà la canotta di Molinella.

Arriva il primo colpo di mercato della coppia Serio-Baiocchi, impegnati sulle trattative esterne dopo aver definito la spina dorsale della formazione che, nel 2018/2019, affronterà il terzo anno consecutivo in C Silver.

Grazzi, ala di 190 cm, arriva da un anno in C Silver alla Vis 2008 Ferrara: per lui 11,4 punti di media in 30 partite.

Per lui un curriculum a forti tinte bianco-azzurre: tutta la trafila delle giovanili è a marchio Vis, poi nel 2017 l’esperienza in C Gold alla Psa Modena (3,4 punti di media in 23 partite, raggiungendo la salvezza ai play out), poi nel 2018 il ritorno alla Tumiati e un campionato personale positivo, nonostante l’ultimo posto della formazione estense.

“Ho scelto Molinella perchè voglio continuare a confrontarmi con la categoria, e questa società mi sembra l’occasione giusta: un gruppo solido e unito, circondato da un ambiente molto caloroso e appassionato. Obiettivo è quello di fare bene da un punto di vista collettivo, ma anche individuale: voglio ripagare la fiducia che la società sta riponendo in me, dandomi l’opportunità di far parte di questo gruppo. Mi aspetto un campionato di alta classifica, perché se l’obiettivo è migliorare dall’anno scorso, c’é solo da divertirsi!”

Uff. Stampa Pallacanestro Molinella