Promo RE NUBILARIA DAL CUORE GIGANTE!!!


Dopo la brutta sconfitta interna in gara 1 i nostri ragazzi arrivano nel gigantesco e freddo palazzetto di Fidenza consapevoli di avere un solo risultato utile: vincere!
L’atteggiamento dei primi minuti è esattamente l’opposto rispetto a quello che ci aveva immediatamente affossati nella prima partita: compattezza davanti (con tanti palloni giocati spalle a canestro piuttosto che tiri dall’arco forzati), e pazienza dietro (con un pressing meno lungo e più organizzato) ci permettono di impattare bene il match. Barazzoni, Mariani Cerati e Baracchi M. segnano in penetrazione mentre capitan Bartoli fa valere la sua fisicità sotto canestro; per i padroni di casa sono Montanari e Ferrari che, sfruttando i loro centimetri, trovano canestri importanti da sotto.
Nel 2° quarto la lucidità inizia a scendere e con essa anche le percentuali: Giraud, per Fidenza, e Barazzoni, per noi, sono gli unici a trovare con continuità la via del canestro: all’intervallo lungo chiudiamo con un risicato +1.
Nella ripresa la partita si fa più fisica e nervosa; 2 tecnici ci puniscono duramente ma Barazzoni e Mariani Cerati, con le loro triple, ci tengono in partita; dall’altra parte si accende Baldi, dalle cui mani arrivano canestri all’arco e dalla lunetta che lasciano il nostro vantaggio invariato rispetto al 2° quarto.
Nel 4° quarto le squadre si allungano e le difese calano; Baldi, Giraud e Montanari lanciano Fidenza ma Baracchi M., Barazzoni e Pizzetti replicano prontamente. A 2 minuti dalla fine Fidenza ruba 2 palloni consecutivi e si porta sul +6. Quando il rischio di chiudere qui la stagione sembra davvero concretizzarsi ecco che arriva il CAPITANO! Bart decide che non è il momento di andare in vacanza e con 2 canestri da sotto (il secondo a 5 secondi dal termine) manda la partita ai tempi supplementari.
Neanche tempo di iniziare il supplementare che Baracchi A. che ancora non era riuscito a incidere sulla partita, segna 5 punti consecutivi nel giro di un minuto, con tanto di bomba da casa sua! Fidenza è al tappeto e non riesce a riprendersi. Nubilaria amministra il vantaggio e, più col cuore che con altro, impatta la serie sull 1-1!
Domani sera alle 21 e 30 al Pala Malagoli vi vogliamo carichi perchè la bella sarà una partita infuocata!!!

Uff. Stampa Nubilaria Basket

Pallacanestro Fulgorati Fidenza-Nubilaria Basket Novellara 79-81

2020323348497171

20201213161623225103