Promo RE Parità tra Fulgorati e Nubilaria.

AUTORE: germanogiraud

Partita importantissima quella tra Fulgorati e Nubilaria con i primi che si giocano l’accesso alle semifinali e i secondi che devono fare tutto per rimpattare la serie e giocarsi il passaggio del turno in casa in gara 3.
Partita equilibrata fin da subito con il duo Ferrari-Montanari che sembra intendersi a meraviglia, ma Barazzoni e Baracchi M. rispondono colpo su colpo e il primo quarto si chiude in parità.
Giraud e Montanari trascinano i padroni di casa con i loro canestri, nonostante le due triple di Barazzoni consentano agli ospiti di andare a riposo in vantaggio di un punto (32-33).
Terzo quarto di assoluta parità, anche se nelle fase iniziali Nubilaria ha cercato di prendere il largo, salvo poi essere ripresa grazie alle prodezze di Baldi, limitato dai problemi di falli già dalla prima frazione.
Gli ultimi 10 minuti di gioco sono un crescendo di agonismo e fisicità, come dimostrano i tanti falli fischiati sia da una parte che dall’altra, con i Fulgorati che dilapidano un vantaggio di 6 lunghezze a 2.30 minuti al termine, arrivando ad un tagliafuori dalla semifinale. Infatti, dopo il canestro di Montanari a 20 secondi allo scadere, Baracchi penetra, sbaglia, ma ci pensa Bartoli che converte il rimbalzo offensivo nei 2 punti che stabiliscono la parità e che portano al supplementare dopo l’ultimo disperato tentativo di Baldi sulla sirena.
Nei 5 minuti di Overtime i gialloblu pagano la scarsa lucidità e le rotazioni limitate a causa degli infortuni che li hanno perseguitati durante tutta la stagione, incassando la aprima sconfitta dopo 10 vittorie consecutive. Venerdì si deciderà tutto a Novellara, dove sarà importante per i Fulgorati sfornare un’altra prestazione di livello come quella di gara 1.
Mvp: Barazzoni

Mattia Dallaturca

Pallacanestro Fulgorati Fidenza-Nubilaria Basket Novellara 79-81

2020323348497171

20201213161623225103