Promo RE I Giganti battono un’Aquila mai doma

AUTORE: Edo#5

La partenza dei modenesi è tosta: Nasuti è subito caldo e infila due triple in fila che costringono coach Cavalaglio a chiamare timeout dopo soli 2’ di gioco (2-8 il punteggio); i padroni di casa provano a riorganizzarsi ma gli ospiti grazie ad una buona difesa che provoca palle recuperate ed un’ottima circolazione di palla riescono ad infilare la retina a ripetizione con Vellata, Bardelli, Bernabei, Scattolin e Baraldini.
Alla prima pausa il tabellone recita 14-26.
Nel secondo quarto, complice un arbitraggio “all’inglese”, le squadre segnano poco: per i reggiani è Mazzola a trovare il canestro con più continuità mentre negli ospiti è l’energia di Tejeda Castro e Vellata a permettere di mantenere il vantaggio in doppia cifra: 25-35 il punteggio all’intervallo.
Il terzo quarto pare di marca reggiana ma prima Nasuti con tre liberi in fila, poi Bardelli dalla lunga distanza consentono di mantenere invariato il vantaggio; nei padroni di casa sono Pellegrini e Freddi a farsi vedere.
All’ultima pausa il divario resta pressoché immutato: 37-49.
Nell’utlimo quarto pero l’Aquila cambia marcia: la difesa sale di colpi e con qualche transizione pian piano recupera punto su punto fino al 55 pari.
I padroni di casa vengono presi per mano da Mazzola (12 dei suoi 18 punti nel quarto finale), ma negli ospiti è la precisione dalla linea della carità a fare la differenza: Lucchi e Tejeda Castro con 2 liberi a testa e successivamente Scattolin con sei consentono ai Giganti di portare a Modena i 2 punti.

Aquila Luzzara-I Giganti di Modena 60-65

142625353749

142611912142316

1o arbitro: Morando Paolo di Novellara (RE)
2o arbitro: Benassi Virginio di Gualtieri (RE)