Promo RE Commento alla partita

AUTORE: germanogiraud

Al Pala AEB di Cavriago i Fulgorati cercano l’impresa provando a strappare i due punti ad una delle squadre più gettonate per la vittoria finale.
Inizio non dei migliori per gli ospiti che dopo i primi 10 minuti di gioco si trovano già distaccati di 13 lunghezze, con un D’amore scatenato, autore di ben 10 punti nel solo primo quarto. Il buzzer beater di Baldi non basta per tenere gli ospiti in partita, infatti il punteggio a metà partita dice +21 Cavriago, cinico nel punire le troppe disattenzioni difensive fidentine, oltre che nello sfruttare a proprio favore la differenza di centimetri a rimbalzo da ambedue i lati del campo.
Tuttavia il match è tutt’altro che chiuso con i ragazzi di coach Giacobbi che cambiano marcia nella seconda metà di gara piazzando un parziale di 11-24, guidati dalle triple di Gaudenzi, Giraud e Berselli che riducono lo scarto a soli 8 punti a 10 minuti dal termine.
Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che, con un controparziale di 16-2, mettono definitivamente la parola fine sul match, approfittando anche del nervosismo degli avversari, che vedono fischiarsi prima un fallo tecnico a Giraud per proteste e poi l’espulsione diretta per il loro capitano Molinari. Il risultato finale è di 65-43 con Cavriago che si è dimostrata superiore sul piano fisico e più lucida nei momenti cruciali della partita, ma i Fulgorati, eccezion fatta per i primi 20 minuti, hanno dimostrato di poter tener testa anche alla capolista, preparandosi ad affrontare la delicata sfida in casa contro Cortemaggiore con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e un po’ di amaro in bocca per l’approccio deleterio che di fatto ha compromesso le sorti dell’incontro.
Mvp: D’Amore
Mattia Dallaturca

Scuole Bk Cavriago-Pallacanestro Fulgorati Fidenza 65-43

231038174941

23101571124162