1 Div RE Finale 1a divisione Reggio. Gara 1 è della Bibbianese

AUTORE: ziosam

Al Palazzetto dello sport di Bibbiano,avvolto da una bellissima cornice di pubblico, va in scena Gara1 Finale.
Ad affrontarsi sono la Pol.Bibbianese e la Pall.Correggio.

Primo quarto che vede entrambe le formazioni giocare ad armi pari con la coppia Santacaterina-Rancati ben ispirata per i locali alla quale risponde presente la coppia Nasi-Scaltriti per gli ospiti.
Al suono della sirena il risultato è 17-14.

Nel secondo periodo la Bibbianese tenta la fuga con il solito Terzi ben supportato dai compagni in fase offensiva mentre, in difesa, riesce leggermente a limitare l’attacco della Pall.Correggio che trova comunque buone soluzioni con capitan Ligabue(saranno  10 i punti per lui a fine gara) che la mantengono a -10.
All’intervallo lungo il risultato è 35-25.

Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia,i Biancoazzurri continuano a macinare punti arrivando a sfiorare il +20 grazie ad una buona prova collettiva e ai soliti Santacaterina-Rancati.
Dall’altra parte, invece, i Gialloneri di Coach Davolio riescono comunque a trovare buone soluzioni con Nasi(saranno 13 i punti per lui a fine gara).
Al termine della frazione il risultato è 53-37.

L’ultimo periodo si gioca ad armi pari con entrambe le formazioni che trovano buone soluzioni offensive.
Gli ospiti con la coppia Ligabue-Nasi ben supportata da Zaccarelli riescono a portarsi fino al -9 ma i locali grazie al solito Terzi e ad un ispiratissimo Santacaterina(Saranno 17 i punti totali per lui a fine gara) riescono a riportare il vantaggio oltre la doppia cifra.
Al suono della sirena finale il tabellone segna 65-51 a favore dei ragazzi di Coach Reverberi che possono così esultare assieme ai propri tifosi l’1-0 nella serie.

MVP SANTACATERINA

Polisportiva Bibbianese-Pallacanestro Correggio 65-51