1 Div RE Castellana vince dopo Ot. Cessa l'imbattibilita' Bibbianese

AUTORE: ziosam

Primo quarto che vede gli ospiti partire molto forte con uno 0-9 rombante grazie alla coppia Santacaterina-Sinisi ma i padroni di casa con Brandolini e compagni riescono a mantenersi comunque a contatto.
Al termine dei primi dieci minuti il tabellone segna 15-18.

Nel secondo periodo i Reggiani calano l’intensità in difesa e i Piacentini ne approfittano trovando ottime soluzioni offensive con d’oca(saranno 19 i punti totali per lui a fine gara), ben supportato dai compagni, portandosi così in vantaggio.
All’intervallo il tabellone segna 35-32.

Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia, entrambe le formazioni giocano ad armi pari e al suono della sirena il risultato è 48-47.

Nell’ultimo periodo la partita si gioca punto a punto.
Baldini e d’oca macinano punti per i biancorossi mentre sul fronte Biancoazzurro Terzi e Rosi rispondo presente e non sono da meno.
A un minuto dalla fine bibbiano si trova sul +7 ma qualche palla persa di troppo permette a Castellana di rimettersi in partita e pareggiare.
Al suono della sirena il tabellone segna 63-63.

L’overtime pesa come un macigno, entrambe le formazioni iniziano a sentire la stanchezza e gli errori sono tanti su ambo i lati.
Gli ospiti riescono a portarsi sul +1 ma un’altra palla persa seguita da un fallo regala ai padroni di casa il +1 dalla linea della carità a 8” dalla fine.
Gli uomini di Coach Reverberi tentano l’ultimo disperato assalto ma l’ennesimo passaggio sbagliato consegna la meritata vittoria agli uomini di Coach Ferri.
Al suono della sirena finale il tabellone segna 68-67 a favore dei padroni di casa che interrompono così l’imbattibilità della Bibbianese.

MVP D’OCA

Polisportiva Castellana-Polisportiva Bibbianese 68-67

1o arbitro: Vecchio Fabio di Piacenza (PC)
2o arbitro: Ugarcev Stojan di Fiorenzuola D'Arda (PC)