1 Div RE Bibbiano non molla e asfalta Gossolengo

AUTORE: ziosam

Al Palazzetto di Bibbiano va in scena la quinta giornata di ritorno del Girone A.
Ad affrontarsi sono la Pol.Bibbianese e la Pol.Gossolengo 2004.

Primo quarto che vede i padroni di casa tentare subito la fuga grazie ad un super Santacaterina(11 punti nel quarto per lui e saranno 20 quelli totali a fine gara) ben coadiuvato da Rancati.
Gli ospiti, invece, faticano a trovare la via del canestro inizialmente ma rimangono comunque in partita.
Al termine dei primi dieci minuti il tabellone segna 21-12

Il secondo periodo vede entrambe le formazioni giocare ad armi pari.
I Bibbianesi riescono a trovare buone soluzioni collettive in attacco mentre in difesa concedono troppi rimbalzi ai Piacentini che grazie alla coppia Dodi-Riboni riescono a mantenersi a 12 punti di distanza.
Al suono della sirena le squadre vanno all’intervallo lungo sul 40-28.

Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia.
I Padroni di casa trovano buone soluzioni in attacco con la coppia Rosi-Terzi mentre per i Gossolenghesi il solito Riboni è un vero e proprio “killer” dalla linea della carità(saranno 15 i punti per lui nel quarto e 28 quelli totali a fine gara).
Al termine della terza frazione di gioco il tabellone segna 59-45.

Nell’ultimo periodo i Biancoazzurri aumentano l’intensità difensiva concedendo solo 7 punti nel quarto agli ospiti(Dodi sarà l’ultimo ad arrendersi segnando 4 punti nel quarto).
In attacco, invece, grazie ad un ottimo gioco di squadra riescono a dilagare con Bedenghi sotto le plance ben coadiuvato dal giovanissimo Incerti molto ispirato.
Al suono della sirena finale il tabellone segna 83-52 a favore degli uomini di Coach Reverberi che possono così esultare e festeggiare la quattordicesima vittoria consecutiva assieme ai propri tifosi.

MVP SANTACATERINA

Polisportiva Bibbianese-Polisportiva 2004 Gossolengo 83-52