1 Div RE Bibbianese vittoria ininfluente contro Castellana

AUTORE: ziosam

Al Palazzetto di Bibbiano va in scena la 1^Giornata della fase “Orologio”.
Ad affrontarsi sono la Pol.Bibbianese e la Pol.Castellana.

Primo quarto che vede entrambe le formazioni giocare ad armi pari con i padroni di casa che riescono a portarsi sul +4 grazie al giovane Sinisi mentre per i Piacentini Giorgiev trova ottime conclusioni sotto le plance. Al termine dei primi dieci minuti il risultato è 14-10.

Nel secondo periodo la Bibbianese trova buone soluzioni offensive grazie al giovane Cornali ben supportato dai compagni ma in difesa concede troppo ai Piacentini che, con un super Ferri ben coadiuvato da D’Oca, si portano a +2.
All’intervallo lungo il tabellone segna 27-29.

Al rientro dagli spogliatoi i Biancoazzurri aumentano notevolmente il ritmo in difesa e in attacco trovano facilmente la via del canestro con la coppia Santacaterina-Terzi.
I Bincorossi, invece, faticano a trovare soluzioni in attacco(saranno 11 i punti nel quarto di cui 7 dalla lunetta) mentre in difesa concedono troppo ai padroni di casa.
Al termine del periodo il tabellone segna 49-40.

Nell’ultima frazione di gara gli uomini di Coach Ferri cambiano ritmo e si rifanno sotto portandosi fino a -2 grazie a Ferri(chiuderà la partita con 13 punti e 100% al tiro) ben supportato da Cesare e Giorgiev.
Dall’altra parte il solito Terzi, ben coadiuvato dai compagni, è incontenibile dalla lunga distanza permettendo così ai suoi di rimanere in vantaggio fino alla fine.
Al suono della sirena finale il tabellone segna 64-59 per i ragazzi di Coach Reverberi che possono così esultare assieme ai propri tifosi.

MVP FONTANESI

Polisportiva Bibbianese-Polisportiva Castellana 64-59

1o arbitro: Ghillani Luca di Sant'Ilario D'Enza (RE)
2o arbitro: Gallo Gabriele di Reggio Emilia