Promo BO Cade in casa la MP Restauri nel primo atto dei quarti di finale


Hornets si conferma squadra ruvida, esperta e molto smaliziata, più pronta rispetto ai padroni di casa ad incontri che di pallacanestro hanno ben poco e si trasformano presto in una guerra di nervi tra giocatori ed arbitri con 60 falli totali fischiati, compresi 4 tecnici alla squadra di casa (alla faccia della leggenda metropolitana per cui gli arbitri tendano a proteggere le squadre della propria zona, ndr).
Hornets parte meglio e si porta a +8 già a fine primo quarto, col Sasso che perde qualche palla di troppo e lascia sul ferro diversi tiri liberi.
Nel secondo quarto i primi episodi dubbi infiammano la sfida, i locali continuano a litigare col ferro favorendo il +12 Bologna alla pausa lunga.
Nella terza frazione il Sasso reagisce, alza la difesa e mette sabbia negli ingranaggi bolognesi, iniziando una rimonta lenta ma costante culminata col buzzer di Franchini che vale il -3 (38-41) al 30’.
La sfida ora è aperta ma Hornets tiene sempre due o tre possessi di margine; Nasuti alimenta il tabellino Sasso mentre per gli ospiti prendono la scena Cavana e Je.Cruzat – a 30” dal gong Nasuti segna e subisce fallo per il 52-55, sull’ultima azione Hornets ha invece maggior sorte Cruzat che trova il 2+1 a pochi secondi dal termine che vale il definitivo +6.
Non c‘è tempo per recriminare; è già ora di gara 2.
Giovedì sera a Bologna c‘è il match di ritorno, per andare in semifinale il Sasso dovrà vincere di 7 o più punti; impresa già riuscita nel turno precedente, sarà bis o sarà spiaggia?

Uff. Stampa Sasso Basket Castelfranco

Sasso Basket Castelfranco-Hornets Bologna 52-58

111922343841

111911151671417