Promo BO Commento alla partita

AUTORE: libertasgreenbasket
Un -6 amaro per i Green, che dopo la partenza ad handicap con uno 0-10 in quattro azioni e dopo aver constatato i 40 minuti di zona offerti dai loro avversari, hanno giocato una partita di alti e bassi culminati con l’aggancio del 35’ (52 pari), salvo poi sciogliersi nel finale punto a punto. Dopo un’ennesima sconfitta patita sempre negli scontri contro avversari diretti per le posizioni centrali della classifica, coach Lapenta e i suoi si interrogano sul da farsi, non potendo non notare aspetti positivi e negativi: reazione d’orgoglio in primis, intensità difensiva dopo aver concesso 40 punti nei primi 2 quarti in secundis, ma al contempo poca voglia di lottare sulle palle vaganti e poca attenzione a non sperperare la fatica fatta per rientrare in gara, anche se in fondo in fondo rimane ancora un ultimo match per agguantare un’ottima posizione in vista degli imminenti Playoff. Quella che manca però non è una partita, è un derby! Tigers in formissima ed in striscia positiva da 5 giornate, Green che hanno l’obbligo di raschiare il fondo del barile e trovare quelle energie necessarie per competere al meglio in quella che si preannuncia una battaglia carica di ardore ed agonismo. L’appuntamento è di quelli importanti, solo 48 le ore per riprendersi: lo spirito di squadra c’è, la voglia di essere la migliore squadra forlivese pure, la posta in palio è un quinto posto al primo anno di Promo…serve aggiungere altro per farvi capire quanto siamo carichi per la partita di stasera?! Forza Green, proviamoci senza paura! #GOGREEN

Tabellini
LIBERTAS GREEN: Gnini 5, Bourkadi, Brunetti J. 20, Gavelli 2, Vittori ne, Ricci 3, Palazzi 2, Arfelli 13, Brunetti N. 9, Pinza 12, Graziani (K).
IBR FADAMAT:Bombini 6, Ottogalli 3, Borello 9, Briganti 4, Stabile 11, Magnani 14, Galli (K) ne, Ferrini 12, Golfieri 13.

Libertas Green Forlì-IBR FaDaMat 66-72

162232404251

1622161810112421