Promo BO Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Massa ritrova la vittoria, riuscendo a portare a casa i due punti dopo una partita combattuta ma a tratti davvero brutta da vedere.
Partono meglio i padroni di casa che, con la loro difesa aggressiva, costringono i massesi a tante palle perse. Il primo quarto si conclude con il punteggio di 11-8 per Pontevecchio, per massa un ottimo Brignani trova spazio e punti nell’area pitturata. Nel secondo quarto i piranhas riescono a prendere la misura alla difesa avversaria e portano il risultato in parità a metà partita: 21-21 dopo 20 minuti di gioco.
Nel terzo quarto i massesi prendono il comando della partita, grazie a Pinardi e Brignani, senza però trovare il break giusto: all’ultimo intervallo il punteggio recita 34-38 per i massesi. Il quarto periodo è da film thriller: Massa continua a comandare la partita ma Pontevecchio non ci sta e piazza un parziale, in pochi minuti i bolognesi prendono 5 punti da vantaggio, a quel punto Berardi L. e Asioli si caricano la squadra sulle spalle portando il punteggio di nuovo in parità. Pontevecchio sbaglia in attacco e massa riesce a riportarsi in vantaggio. Inizia la lotteria del fallo sistematico che premia i massesi con un Asioli glaciale dalla linea della carità.
Una partita che i numerosi tifosi massesi arrivati a Bologna non ricorderanno sicuramente per il bel basket espresso da entrambe le squadre. Massa porta a casa altri due punti che le permettono di continuare a correre verso la salvezza diretta.
Il prossimo appuntamento con i piranhas sarà domenica 10 febbraio ore 17:00 a Massa per il derby romagnolo con Faenza Basket Project.

Pol. Pontevecchio Bologna-Massa Basket 48-52

11821213438

118101313171414