Promo BO Il Navile coglie la prima vittoria battendo gli Stars

AUTORE: CoachMario

Primo successo stagionale per il Navile Basket, che tra le mura amiche sconfigge abbastanza agevolmente gli Stars.
Partita quasi sempre in mano ai biancorossi, capaci di migliorare molto l’intensità difensiva rispetto alla partita contro il San Mamolo, mentre in attacco ci sono ancora ampi margini di miglioramento.
Cronaca: quintetto Navile con in campo Francesco D’Emilio, Matteo Pasquali, Andrea Romagnoli, Matteo Landuzzi e Matteo Polo, ai quali Coach Brandani contrappone Venturi, Branchini, Musolesi, Ostapiuk e il Capitano Pistacchio.
Il primo canestro della partita è firmato Pasquali, autore di un’abile giocata sul pick and roll, al quale replica Branchini.
D’Emilio in entrata fa 4-2, Ostapiuk con un 2+1 regala il vantaggio agli Stars, subito tolto da un Pasquali in grande serata.
Una scarica da 7 punti filati della guardia biancorossa regala il primo leggero vantaggio di giornata al Navile, mentre dall’altra parte per gli Stars vanno a segno ancora Ostapiuk e Barbieri.
Un canestro del Capitano Alessandro Chiapparini e un libero di Maccaferri regalano il 14-9 Navile di fine primo quarto.
Il secondo periodo si apre con alcune palle perse in sequenza da parte dei biancorossi, ma gli Stars non ne approfittano: per il Navile arrivano un 2/2 ai liberi di Boccardo e 4 punti consecutivi di Maccaferri, mentre per gli Stars si segnala un canestro di Barbieri, uno di Pomentale e una tripla di Raffaelli, per il 20-16.
Una bella azione in transizione si chiude con il canestro di Landuzzi, poi D’Emilio buca la difesa ospite con una grande percussione, 24-16.
Gli Stars provano a rimanere a contatto con Branchini, un canestro di Ostapiuk e un libero dello stesso Ostapiuk, ma il Navile si è sciolto in attacco e trova i primi punti di Polo, un 3/4 ai liberi firmato D’Emilio e Boccardo, un canestro stupendo di Pasquali e, al termine di una bella circolazione di palla, la prima tripla di Credi: 34-21 all’intervallo lungo.
Galvanizzati da un buon finale di quarto, i padroni di casa resistono bene alla prevedibile reazione ospite, trovando, dopo il canestro di Branchini, la seconda tripla di Credi, 37-23.
Musolesi da 3 firma il 37-26, mentre Coach Brandani ordina, dopo ogni canestro realizzato, la zona 2-3.
Il Navile attacca bene, con ordine, trovando sempre buoni tiri, che però non entrano con continuità: tripla da 7 metri di Pasquali e 40-26, canestri di Ostapiuk (il migliore dei suoi) e Venturi, grande entrata di Lazzari, 42-30.
Ora il Navile è efficace anche con il gioco in post, si va con continuità da Polo, il quale segna due canestri consecutivi.
Raffaelli con un libero e una tripla prova a tenere i propri colori in linea di galleggiamento, ma un 2/4 ai liberi di Maccaferri e Polo e un canestro di Romagnoli mantengono inalterato il vantaggio dei locali, 50-36.
Il quarto si chiude con un bellissimo canestro di Barbieri in entrata, 50-38 all’ultimo mini riposo.
Ultimo quarto con la difesa del Navile di nuovo sugli scudi: dopo un 2/2 ai liberi di Polo e due canestri a firma Barbieri e Ostapiuk, gli ospiti segneranno solo 3 punti negli ultimi 8’.
La tripla di Landuzzi fa 55-42, un 5/6 ai liberi a firma Boccardo e Chiapparini dilata il vantaggio, aumentato da un canestro ancora di Boccardo, un 2/2 ai liberi di D’Emilio e un long two di Credi.
Per gli Stars solo un canestro di Pomentale e un libero di Musolesi.
Finisce 66-45, per il Navile arrivano utili indicazioni per lavorare sempre duramente, ma stavolta col sorriso.
Nel prossimo turno i biancorossi faranno visita alla Pontevecchio, sabato 26 alle 21, mentre gli Stars sono attesi da un’altra gara molto difficile, venerdì 25 ottobre alle 21:30 in casa contro l’Omega.

Navile Basket-Stars Basket Bologna 66-45

14934215038

14920121617167