Promo BO Commento alla partita


Terza partita di seguito al PalaSpartans e terza vittoria per i bianconeri, questa volta in volata, contro gli ottimi Lions di Cento in una partita che da sempre è contraddistinta da agonismo ed emozioni forti.
Dopo aver dovuto riesumare le vecchie divise bianche, la partenza neri contro blu scuro non è stata delle migliori, la partita si apre con un bel parziale di 10 a 2 per gli ospiti in pochi minuti che impone un timeout. Da li la squadra inizia a girare, trascinata da un super Marabini, e si rimette in partia con un contro parziale. Dopo un primo quarto ad alto punteggio (25-23), la partita prosegue in equilibrio con gli attacchi decisamente meglio delle difese e all’intervallo le due squadre sono in parità. Il terzo quarto vede gli attacchi calare notevolmente la precisione di esecuzione e con solo 9 punti realizzati i padroni di casa vedono i centesi allungare a più 6 (massimo vantaggio della partita). La partità però non è chiusa e con buoni canestri dei suoi esterni gli Spartans riprednono la partita e si portano in vantaggio. Sul finale gli ospiti provano la zona 3-2 ma un paio di bombe di Molea e una bella azione corale puniscono la scelta. La partita si decide però solo negli ultimi secondi dove, dopo l’ennesimo canestro ad alta difficoltà di Passarini per accorciare le distanze, i ferraresi capitalizzano un pesante errore ai liberi degli ospiti rispondendo con precisione dall’altra linea della carità.
Altra vittoria importante che ridà una buona classifica agli Spartans e conferma i miglioramenti messi in mostra nell’ultimo mese.

Uff. Stampa Spartans Ferrara Basket

Spartans Ferrara-Lions Cento 71-69